“Addio futsal”: Domenichetti riabbraccia il calcio a undici

L’ex Torres torna sui prati firmando per la neo-promossa Florentia

In attesa dell’ultima partita della stagione di calcio femminile che metterà di fronte Tavagnacco e Fiorentina per la conquista dell’ultimo posto per la prossima Champions League femminile, il calciomercato continua ad attirare l’attenzione degli appassionati.

L’ultima novità riguarda Giulia Domenichetti, che stacca il biglietto di ritorno che la riporta al mondo del calcio a 11 dopo l’esperienza nel calcio a 5 con il Montesilvano, il tutto a seguito di una cocente delusione dovuta al fallimento della Torres con abbandono dei “prati” nel 2015.
flore.png
Se da una parte il presidente della società fiorentina Tommaso Becagli elogia la Domenichetti definendola rappresentante di “tutti i valori del calcio femminile che mi hanno appassionato in questi anni e ispirato all’inizio della mia avventura con la Florentia”, dall’altra la centrocampista con passato nella nazionale spiega il perché del ritorno alla base nel calcio a 11 con destinazione CF Florentia:

Il Presidente Becagli mi ha dato la possibilità di rimettermi in gioco a scatola chiusa e voglio ripagare la sua fiducia. Avevo lasciato il calcio a 11 perchè avevo bisogno di staccare, di cambiare aria dopo la delusione del fallimento della Torres.
In questi anni nel calcio a 5 mi sono divertita tantissimo, sono felice di aver scoperto questo mondo che mi ha fatto ritrovare tanti stimoli e diventare una giocatrice migliore. Ora sentivo il bisogno di tornare a casa e la mia casa è il calcio a 11, ma l’esperienza del Futsal la porterò sempre con me, anche in campo!
Negli ultimi mesi diverse società mi hanno cercata, ma la Florentia rappresenta la sfida più affascinante da intraprendere. Il progetto del Presidente Becagli mi stimola, mi sento già coinvolta e penso di poter dare il mio contributo in maniera importante.

 

Foto e dichiarazioni – Ufficio Stampa Florentia CF

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...