Serie B – Playoff e lotta per la permanenza

Effettuati i sorteggi per i playoff promozione. Due caselle libere per la prossima serie B

Manca una sola giornata alla fine del campionato di serie B spalmato su quattro gironi per l’ultima volta e alcuni verdetti sono già noti.

Partiamo dalle vincitrici dei quattro gironi, che oggi hanno conosciuto quali saranno gli abbinamenti per i playoff promozione, che si disputeranno in gara secca ed in campo neutro:

  • Florentia CF vs Roma Calcio Femminile (vinc. gir. A vs vinc. gir. D)
  • Orobica Bergamo vs Pro San Bonifacio (vinc. gir. B vs vinc. gir. C).

calcio-femminile-89141.660x368Secondo quanto è previsto dal regolamento, le vincenti andranno di diritto in serie A, mentre le perdenti avranno una successiva opportunità giocando gli spareggi contro la 9a e 10a classificata del campionato di serie A (attualmente Sassuolo e Ravenna Woman), in match unico in campo neutro.

Per quanto riguarda le squadre che hanno ottenuto la permanenza in serie B per la stagione 2018/2019 che sarà sotto l’ala della FIGC così come la serie A abbiamo: Arezzo (girone A), Inter Femminile e Milan Ladies (girone B), Mozzecane e Castelvecchio (girone C) e Lazio Women (girone D).

L’ultima giornata sarà decisiva per il riempimento dell’ultima casella disponibile nel girone A, dove due lunghezze dividono la terza Lavagnese e la quarta Novese CF, e nel girone D dove lo stesso divario separa Roma XIV e Chieti Calcio Femminile.

Delle dodici società calcistiche che comporranno la prossima serie B femminile farà parte l’Empoli Ladies matematicamente retrocessa sabato scorso.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...