Futsal – Pari Olimpus vale la semifinale

Alle campionesse d’Italia in carica basta il pari in gara2 per il passaggio del turno

Sarebbe bastato un pari alle campionesse d’Italia in carica dell’Olimpus Roma per conquistare il passaggio alle semifinali scudetto e pari è stato.

Il risultato di 2-2 lascia l’amaro in bocca alla Lazio, che nonostante le numerose defezioni che l’hanno portata a giocare gara 2 con le atlete contate, è riuscita a tratti a dare l’impressione di poter dare non pochi grattacapi all’Olimpus, soprattutto quando al minuto 8’42” del primo tempo Xhaxho trova il destro sotto al sette che regala grandi speranze alle biancocelesti.

Ciò che alle ospiti viene a mancare è il cinismo, sia sul risultato di 0-1 sia dopo il pari Olimpus realizzato da Dayane che mette a segno la sua quarta marcatura in questi playoff scudetto.

La formazione ospite paga questa carenza realizzativa a caro prezzo, quando giocando col portiere di movimento cade in un pallone perduto malamente si ritrova sotto di una marcatura grazie alla realizzazione dell’ex Pomposelli.

La Lazio non molla e prova in tutti i modi di metterla dentro, trovando il 2-2 su calcio di rigore di Xhaxho ma senza riuscire a segnare il gol della vittoria che le avrebbe consento di portare le campionesse in carica dell’Olimpus a gara 3.

LAZIO – OLIMPUS ROMA 2-2 (1-1 p.t. – marcatrici: 8’42” p.t. Xhaxho, 12’28” p.t. Dayane, 15’44” s.t. Pomposelli, 17’16” rig. Xhaxho)

Lazio: Nagy, Soldevilla, Barca, Beita, Xhaxho, D’Ambrosio, Sabatino, Agnello, Cardilli, Ardito, De Santis, Tirelli. All.: Reali.
Olimpus: Salinetti, Pomposelli, Gayardo, Maite, Dayane, Benvenuto, Schirò, Martìn Cortes, Taina, De Angelis, Esposito, Nicoletta. All.: D’Orto.

Arbitri: Fabio Maria Malandra (Avezzano), Stefania Candria (Teramo) CRONO: Angelo Bottini (Roma 1).
NOTE –
Ammonite: De Angelis (O).

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...