Punto nero su Whatsapp: smartphone bloccati per qualche secondo

La redazione di Androidworld segnala un problema che tocca l’app e i device

Era lo scorso novembre quando il “nero di Whatsapp” spopolava partendo da un meme e dalla viralità dell’applicazione di messaggistica (stendiamo un velo pietoso sul marketing ad hoc, grazie!).

È il 4 maggio e un nero di Whatsapp sta mandando in crisi l’applicazione ed ogni smartphone che vi entra in contatto, ricordando il problema dei “caratteri indiani” che noie avevano dato ai device Apple.whatsapp-promo-km5B-U11011670151431GCF-1024x576@LaStampa.itÈ bene spiegare che cosa sta succedendo. Sta circolando un messaggio definito “bomba” dalla redazione di androidworld.it (clicca qui per leggere l’articolo), che sta causando non pochi grattacapi a tutti coloro che maldestramente od in preda alla curiosità decidono di verificare che cosa accade premendo sul messaggio.

Il punto è realmente innocuo, ma il messaggio contiene una stringa lunga di reindirizzamento di cui molti dei 1996 caratteri sono invisibili, con l’effetto collaterale di vedere un blocco da parte sia dell’applicazione sia dello smartphone per qualche secondo, fino ad un ritorno alla normalità.

Nel caso vedeste un messaggio del genere sulla vostra chat evitate di aprirla, così per evitare smadonnamenti non necessari. E installate Telegram, che quando a sicurezza si mostra anni luce avanti.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...