Futsal – Serie A, Kick Off ancora una rimonta vincente

La formazione milanese con 3 punti la regular season rimontando da 1-3 a 4-3. Decide Ferrario

Il Kick Off C5 Femminile chiude nel migliore la regular season conquistando i tre punti della vittoria contro il Futsal Salinis (clicca qui per gli highlights), al termine di una rimonta che ha visto le ragazze di coach Russo andare sotto per 1-3 nei primissimi minuti della ripresa.

Le All Blacks chiudono al quinto posto la stagione regolare registrando il miglior attacco con 153 reti fatte e 70 al passivo, con la consapevolezza che da sabato si ripartirà da zero nei quarti di finale dei playoff scudetto con gara 1 da giocare in casa (orario di inizio previsto per le 16).

Partenza positiva per le ospiti che dopo 63″ si portano avanti con Rozo che anticipa Belli trovando il diagonale vincente che si insacca alla destra dell’estremo difensore milanese Dibiase.

Salinis prova a trovare il raddoppio ma sbatte contro il muro Dibiase; dall’altra parte Tardelli si fa trovare pronta su Vieira,  viene salvata dal palo che spegne gli entusiasmi di Guti e risponde alla grande su Navarro Saez. Ma nulla può al minuto 9’58” quando la stessa Navarro Saez ruba il pallone a centrocampo e si invola trovando il bersaglio all’angolino basso alla sua sinistra.

30857075_1680705262010230_5132988979330112259_o
Credit – Giovanni Di Leo

Sul risultato di parità si va al riposo, con il Futsal Salinis che non potrebbe cominciare meglio la ripresa. Passano solo dieci secondi e Fernandez regala il nuovo vantaggio alla squadra ospite con un forte diagonale imprendibile per Dibiase, con successivo 1-3 di Rozo (doppietta per lei) brava a raccogliere impeccabilmente un rilancio di Tardelli che scavalca Atz e che le permette di andare a segno a tu per tu con Dibiase.

Mai dare per finita una squadra come il Kick Off che voleva continuare il suo filotto di risultati positivi. La doppia sberla fa bene perché le milanesi tornano a macinare gioco e a dominare il campo, riuscendo a ricucire lo strappo in soli 18″ con la doppietta di Belli che da buona schermitrice va a segno di fioretto prima e di sciabola poi.

Dopo 6’30” del secondo tempo la situazione è di perfetta parità, ma non destinata a restare tale. Futsal Salinis fa correre qualche brivido alle milanesi, che dal canto loro vanno vicine al bersaglio in due occasioni, trovando al terzo la conclusione vincente con Ferrario che deve solo insaccare un pallone gentilmente offerto dalla compagna di squadra Vieira.

Sul 4-3 per il Kick Off termina l’ultimo match della regular season, in attesa del sabato di playoff che vedrà (come già detto) le milanesi ospitare il Pescara già battuto a San Donato (clicca qui per l’articolo sul match), e con gli altri match Unicusano Ternana – Futsal Cagliari, Montesilvano – Italcave Real Statte e il derby tra Olympus Roma e Lazio.

 

KICK OFF-FUTSAL SALINIS 4-3 (1-1 p.t. – Marcature: 1’03” p.t. Rozo (S), 9’58” Nona (K), 0’10” s.t. Fernandez (S), 4’33” Rozo (S), 6’12” Belli (K), 6’30” Belli (K), 17’03” Ferrario (K) )

Kick Off: Dibiase, Vanin, Guti, Atz, Vieira, Pernazza, Nona, Pesenti, Perruzza, Ferrario, Belli, Pecoraro. All. Russo.
Futsal Salinis: Tardelli, Fernandez, Azevedo, Rozo, Dal’maz, Pezzolla K., Ziero, Mazzaro, Pezzolla M., Dellatte, Di Muro, Russo. All. Cocco.

Arbitri: Francesco Barretta Perrotta (Pinerolo), Davide Iacovelli (Chivasso).
Crono: Roberto Martinelli (Torino)

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...