Futsal – Serie A, Kick Off ferma la capolista

Le milanesi vincono di misura sull’Olimpus e bloccano la loro fuga

Il Kick Off C5 Femminile vince nel recupero della 28esima giornata e si rende protagonista di un altro importante sgambetto, questa volta ai danni della capolista Olimpus Roma.

In quella che potrebbe definirsi una gara “in trasferta per due”, dato che la formazione milanese ha dovuto traslocare temporaneamente al palazzetto di Crema a causa dell’inagibilità del palazzetto di San Donato Milanese, la formazione di coach Riccardo Russo da sfoggio dell’ennesima buonissima prova in vista dell’appuntamento chiave di questa stagione, ovvero sia i playoff scudetto.

Nel secondo appuntamento casalingo in tre giorni, il Kick Off C5 vince e convince alla luce di una prova in cui le All Blacks sono state ciniche quando è servito e brave nella fase di difesa anche con il portiere di movimento avversario, scelta adottata da coach Dall’Orto per ricucire la distanza che separava le due contendenti e che così è rimasta fino al termine del match.

In 47″ la formazione lombarda centra l’uno-due con Sofia Vieira prima e con Navarro Saez poi, con la spagnola che all’inizio della ripresa risponde al gol del 2-1 realizzato da Martìn Cortes al 12’40” del primo tempo, riportando la formazione di casa a due lunghezze di distacco.

29983406_1663004507113639_8353291085759808381_o

Se da una parte il Kick Off gestisce la partita provando anche qualche azione in cui pecca in fase realizzativa, dall’altra parte le capitoline conseguono il secondo gol di serata con Dayane al 7’35”, con tanti minuti ancora da giocare per un possibile pareggio che non trova concretezza grazie agli interventi difensivi delle padrone di casa a partire dal portiere Dibiase, e ad alcuni errori davanti alla porta che di fatto non sbloccano il risultato di 3-2.

Con questi tre punti conquistati il Kick Off sale a quota 56 punti, a due lunghezze dal quarto posto dalla Ternana Unicusano e con la certezza matematica che a quattro giornate dalla fine della regular season non potrà andare più in basso della quinta piazza.
Dall’altra parte, il ko esterno non permette la fuga all’Olimpus Roma che resta in testa a quota 68 punti, avanti di tre lunghezze sul Montesilvano.

 

KICK OFF – OLIMPUS ROMA 3-2 (2-1 p.t.)

Kick Off C5: Dibiase, Vanin, Guti, Atz, Nona, Pernazza, Vieira, Pesenti, Perruzza, Ferrario, Belli, Pecoraro. All. Russo.
Olimpus Roma: Giustiniani, Pomposelli, Gayardo, Martìn Cortes, Dayane, Benvenuto, Giuliano, Schirò, De Angelis, Esposito, Nicoletta, Salinetti. All. D’Orto.

NOTEReti: 4’28” p.t. Vieira (K), 5’15” Nona (K), 12’40” Martìn Cortes (O), 1’24” s.t. Nona (K), 7’35” Dayane (O). Ammonite: Guti (K).

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...