Serie A – Pokerissimo Juve: è Champions

Le bianconere battono il Sassuolo e si qualificano matematicamente per la prossima WUCL

Mancava un solo match a referto per completare la 17a giornata del campionato di calcio di serie A femminile ed è arrivato con un esito già scontato per la pratica tre punti, un po’ meno per il risultato.

La Juventus Women espugna Reggio Emilia battendo il Sassuolo per 5 a 0 al termine di una partita in cui le neroverdi nulla hanno potuto contro la corazzata guidata in panchina da Rita Guarino e trascinata da una devastante Barbara Bonansea autrice di un poker che le consente di giungere a quota 17 reti in campionato, e che soprattutto regala alle torinesi la qualificazione matematica alla prossima Women UCL con cinque giornate di anticipo.

Per un Sassuolo che si vede solo al minuto 6 con la conclusione di Faragò terminata alta sopra la traversa, c’è una Juve cinica che sblocca il risultato dopo 16′ con Bonansea, brava a superare Lugli e ad infilare a porta sguarnita.

La testa di Bonansea chiude i conti al 41′ del primo tempo sullo 0-2 e li riapre al primo minuto della ripresa, per il provvisorio hattrick personale.

Al 60′ Cantore va a segno, mentre quattro minuti dopo è ancora l’esterno offensivo Bonansea a siglare il poker personale, che diventa pokerissimo bianconero, con le ospiti che rischiano al 89′ quando Zanni manda di pochissimo sopra la traversa una conclusione che avrebbe meritato migliore sorte.

 

SASSUOLO – JUVENTUS 0-5 (16’,41’, 46’ e 64’ Bonansea, 60’ Cantore)

Sassuolo: Lugli, Bursi (61’ Zanni), D’Adda, Giatras, Faragò (45’ Costi), Tardini, Oliviero, Brignoli, Giurgiu, Zanoletti (71’ Imprezzabile), Rus. A disposizione: Ierardi, Maretti, Rosso, Tudisco, Zanoletti, Zanni.
Allenatore: Federica d’Astolfo

Juventus: Giuliani, Hyyrynen (42’ Glionna), Galli, Zelem, Rosucci (48’ Panzeri), Bonansea, Boattin, Cantore, Lenzini, Caruso, Salvai. A disposizione: Prundeanu, Franco, Cernoia, Franssi, Rood.
Allenatore: Rita Guarino

Arbitro: Tappeiner di Merano (Gambuzzi e Nasi di Reggio Emilia)

Foto copertina – Juventus Women pagina Twitter
Fonte dati – Ufficio Stampa US Sassuolo

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...