Serie A1F, i playoff “social”

Come sarebbero stati gli abbinamenti secondo la classifica per followers

Il campionato italiano di serie A1 femminile ha emesso i verdetti per quello che riguarda la retrocessione in A2 della Lardini Filottrano e della SAB Volley Legnano, e gli abbinamenti dei playoff scudetto dove Novara parte da testa di serie sfruttando l’harakiri di Conegliano, che in poche giornate ha perso primato e due posizioni.

La classifica della regular season ha deciso che la capolista Igor Volley Novara affronterà Il Bisonte Firenze, la seconda Savino del Bene Scandicci se la vedrà contro myCicero Pesaro, all’Imoco Volley Conegliano toccherà la Liu-Jo Nordmeccanica Modena e l’ultimo abbinamento metterà di fronte le due lombarde Unet e-Work Busto Arsizio e Saugella Monza.

volleyball-520093_1280

Da un po’ mancano aggiornamenti sulla situazione dei seguiti sui profili social delle società di serie A1 e da qui lo spunto per vedere come sarebbero stati gli abbinamenti dei playoff e le retrocessioni sulla base dei numeri di followers delle dodici iscritte al campionato 2017/2018.

I dati sono stati raccolti riferiti alle ore 02:00 di martedì 13 marzo 2018.

I dati Saugella Monza si riferiscono alla pagina Vero Volley, che include anche la formazione maschile di volley.

 

Situazione Facebook

La prima classificata su Facebook continua ad essere la UYBA (43856 likes) a cui sarebbe toccata l’ottava classificata Savino del Bene Scandicci (14304).

Gli altri abbinamenti avrebbero messo di fronte la seconda Foppapedretti Bergamo (40197) contro Saugella Monza (14311), la terza Imoco Volley Conegliano (28044) contro Pomì Casalmaggiore (17885) e la quarta Igor Gorgonzola Novara (22480) contro LiuJo Nordmeccanica Modena (20348).

Gli ultimi due posti della classifica sarebbero costati la retrocessione a SAB Volley Legnano ultima con 3175 iscritti e a Il Bisonte Firenze con 5662 iscritti.

 

Qui Twitter

Rispetto alla classifica di Facebook proposta sopra non vi sono modifiche per quanto riguarda le prime quattro posizioni e l’abbinamento playoff per la capolista Unet e-Work Busto Arsizio (7903) che se la vedrebbe contro Savino del Bene Scandicci (1737).

Cambiano gli altri abbinamenti, visto che la Foppapedretti Bergamo (6297) avrebbe affrontato la LiuJo Nordmeccanica Modena (2107), mentre gli altri due abbinamenti avrebbero messo di fronte Imoco Volley Conegliano (5341) e Pomì Casalmaggiore (2347) da una parte, e Igor Gorgonzola Novara (4313) e Saugella Monza (2936) dall’altra.

Rispetto a Facebook c’è un cambio anche per quanto riguarda le retrocessioni: alla SAB Volley Legnano (324 followers) si aggiunge la Lardini Filottrano (667).

 

Una sola retrocessione su Instagram

Partiamo dalla zona retrocessione, che in questo campionato social vedrebbe scendere soltanto Legnano (951 followers) in quanto la Filottrano continua a non essere presente con un suo account.

Siccome non c’è due senza tre, il primo abbinamento mette di fronte Busto (16,9 followers) e Scandicci (4,0 utenti), mentre negli altri match troviamo Conegliano (16.5) vedersela contro Monza (6137), Bergamo (13.4) contro Modena (10.1) e infine Novara (12.1) opposta a Casalmaggiore (11.3).

Annunci

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...