Serie A – Giacinti punisce la Fiorentina

Il gol dell’azzurra regala tre punti al Brescia che aggancia temporaneamente la Juventus

Partita bagnata, partita fortunata per il Brescia, che nel primo dei tre posticipi della 15a giornata vince di misura sulla Fiorentina campione d’Italia in carica ed aggancia temporaneamente la Juventus, impegnata domani sera in casa dell’AGSM Verona.

La partita è stata penalizzata dalle condizioni meteo che hanno reso il campo al limite della praticabilità, che soprattutto nel primo tempo hanno regalato il nulla totale, dove l’unica nota è stata l’infortunio occorso alla Di Criscio al 39′, sostituita qualche minuto dopo dalla Mendes.

brefio01.png

Se è vero che il campo ha reso quasi impossibili le operazioni di manovra del pallone, è altrettanto vero che il Bresca ha creato più delle ospiti, le quali hanno faticato ad affacciarsi nella trequarti avversaria e tentato dei lanci lunghi quando Mauro è entrata in campo (sul punteggio di parità, ndr).

Le Leonesse recriminano al 62′ per un fallo da rigore non assegnato per atterramento di Ohrstrom su Giacinti, vanno vicinissime al gol al 75′ con una deviazione sul tiro di Tomaselli che va ad un palmo di mano dal palo destro della porta viola ed infine esultano al 78′ quando un rimpallo consente a Giacinti di insaccare un pallone vacante.

L’ultima azione è ancora delle bresciane con Giugliano, che al 86′ tenta la conclusione da fuori area che la Ohrstrom devia in angolo.

 

BRESCIA CF – FIORENTINA W’S 1-0 (78′ Giacinti)

Brescia: Ceasar; Hendrix, Fusetti, Di Criscio (42′ Mendes); Sikora, Girelli, Giugliano, Daleszcyk (54′ Tomaselli), Heroum (77′ Pettenuzzo); Sabatino, Giacinti. A disp.: Zanzi, Mendes, Pettenuzzo, Magri, Cacciamali, Ghisi, Tomaselli.
All.: Piovani.

Fiorentina: Ohrstrom, Guagni, Daniel (89′ Caccamo), Linari, Bartoli; Tortelli, Adami, Rinaldi, Carissimi, Zazzera (73′ Brasil), Bonetti (66′ Mauro). A disp.: Durante, Einarsdottir, Mauro, Brazil, Caccamo, Corazzi, Fedele.
All.: Fattori – Cincotta.

Annunci

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...