Futsal – Coppa Italia, Montesilvano campione

Il Montesilvano vince ai rigori. Elpidio segna il gol vittoria

Il calcio è strano e beffardo e il futsal non si tira indietro. Il Montesilvano vince la Coppa Italia ai calci di rigore dopo un match chiusosi sul 2 a 2 al termine dei tempi supplementari.

E quel destino beffardo colpisce Gaby che prima segna il 2-2 nel secondo tempo supplementare, poi sbaglia il terzo rigore del Cagliari che risulta fatale alla compagine sarda.

Cagliari e Montesilvano pongono termine allo studio nella seconda metà del primo tempo regolamentare, quando al 10’50” arriva il vantaggio cagliaritano con Marta, che potrebbe vedere anche il doppio vantaggio con Peque al 14’48” se non fosse che D’Incecco fa da scudo per impedire il doppio ko.

montesilvano

Come nella prima metà di gara, solo nella seconda metà della ripresa arriva una realizzazione ed è del Montesilvano per opera di Domenichetti, che al 12’39 insacca un assist al bacio di Elpidio.

La paura di sbagliare porta ai supplementari e diventa più grande per il Cagliari quando il Montesilvano trova il gol al 2’40 del primo overtime con una conclusione di Amparo su cui Mulas nulla può fare.

Il Cagliari gioca nel secondo overtime con Gasparini portiere di movimento e costringe il Montesilvano a chiudersi nella sua metà campo, facendola capitolare al 3’21” con Gaby che regala una gioia che di lì a poco si rivelerà soltanto temporanea.

Ai rigori Peque e Marta segnano per il Cagliari, Amparo e Nicoletti rispondono per il Montesilvano. Gaby ha un pallone pesante sui piedi e la tensione la tradisce portandola a calciare altissimo, mentre Elpidio non si fa prendere dal panico e mette a segno il rigore che consegna la coppa Italia per il suo Montesilvano.

 

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI – MONTESILVANO 4-5 d.c.r. (10’50” pt Marta, 12’39” st Domenichetti, 2’40” 1OT Amparo, 3’21” 2OT Gaby. Rigori: Peque gol, Amparo gol, Marta col, Nicoletti gol, Gaby alto, Elpidio gol).

Cagliari: Mulas, Vargiu, Peque, Gaby, Marta 1. Panchina: Piras, Congiu, Gasparini, Marongiu, Cuccu, Cocco, Atzori.
All.: Podda.

Montesilvano: Sestari, Amparo, Mendes, Ortega, Nicoletti. Panchina: Ghanfili, D’Incecco, Elpidio, Sergi, Borges, Guidotti, Domenichetti 1.
All.: Marzuoli.

NOTE – Ammonite: Amparo, Cocco e Peque per il Cagliari.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...