Cyprus Cup – Italia, tris anche al Galles

Due punizioni di Girelli e la testa di Adami condannano il Galles

L’ora di pranzo in cui si è giocato il match di Cyprus Cup tra Galles ed Italia lascia le gallesi a stomaco vuoto e regala la seconda vittoria in due partite per le azzurre, con lo stesso risultato con cui era stata battuta la Svizzera solo qualche giorno fa, con la conseguenza di vedere l’Italia al comando del girone A a punteggio pieno.

Milena Bertolini schiera soltanto metà delle giocatrici che avevano disputato dall’inizio il match d’esordio contro la Svizzera. Torna Marchitelli tra i pali, Guagni e Tucceri Cimini sui due out di difesa con Gama e Linari al centro, Rosucci e Giugliano in mediana, Bergamaschi e Bonansea esterne di centrocampo e davanti Giacinti supportata da Girelli.

photo_2018-03-02_13-20-41.jpg

Nella prima frazione di gioco il Galles è poca roba e le conclusioni sono tutte di marca azzurra. Dopo due minuti è Tucceri Cimini a provarci su punizione, ma la conclusione è debole e centrale.

Poi è Giacinti a tentare una conclusione poco dentro l’area in girata, ma la palla finisce tranquillamente a fondo campo.

Poi Girelli decide che è bene sbloccare il risultato e al 18′ trova la punizione vincente piazzando la palla all’angolino basso alla destra del portiere della nazionale gallese. E non contenta chiude sempre su punizione (a due, regalo del portiere gallese) la pratica al 45′, calciando nella stessa zona della prima marcatura ma alzando la mira a metà della porta.

Il secondo tempo regala poche emozioni, che si traducono nel rigore sbagliato da Sabatino al 84′, con l’attaccante azzurra che sbaglia anche la successiva ribattuta, e la rete al 87′ di Adami brava ad incornare di testa un pallone crossato dalla destra.

TABELLINO

GALLES – ITALIA 0-3 (16′ e 45’Girelli, 87′ Adami)

Galles: O’Sullivan, Rowe (86′ Vine), Dykes, Roberts, Ingle, Harding (86′ Fletcher), Estcourt (46′ Griffiths), Fishlock, James (77′ Davies), Lawrence (46′ Nolan), Green (77′ Miles).
A disp.: Skinner, Evans, Ladd, Lake, Chivers, Hughes, Word.
All.: Ludlow.

Italia: Marchitelli, Guagni (79′ Bartoli), Gama (cap.), Linari, Tucceri Cimini (70′ Boattin), Bergamaschi, Rosucci (56′ Adami), Giugliano, Bonansea (70′ Goldoni), Girelli (46′ Sabatino), Giacinti. A disp.: Giuliani, Pipitone, Salvai, Galli, Glionna, Alborghetti, Mauro.
All.: Bertolini.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...