MWC 2018 – Wiko “rock and stock”

Presentati a Barcellona i nuovi prodotti, tra cui spunta l’ “Essential Wiko”

Bisogna dire che Wiko ha fatto di tutto per sorprendere al Mobile World Congress di Barcellona, e lo ha fatto in particolar modo con una gamma di cui andremo a parlare tra poco.

La sorpresa piacevole, al di là di qualsiasi linea di prodotto, la casa francese l’ha portata sui display dei device che seguono la linea dei 18:9, a cui si aggiunge la saggia scelta di pulire l’interfaccia utente da qualsiasi personalizzazione, rendendola davvero fluida e piacevole nel suo uso.

Visto che la questione sistema operativo salta sempre all’occhio più in fase di recensioni che di acquisto, troveremo Android Oreo a bordo.

Però l’interesse maggiori vi è prima di tutto sui prodotti presentati alla fiera catalana.

view2pro_600.jpg

“Essential Wiko”

Prendi Wiko View 2 e la sua versione Pro, li guardi un attimo ed esclami “Essential phone?”.

La somiglianza c’è ed è innegabile vedendo le cornici in alto e la fotocamera al centro, ben più tollerabile alla vista rispetto alla maledetta gobba del diavolo presentata da Apple su iPhone X e adottata dai brand su device usciti o che usciranno tra qualche mese.

Sono due bei padelloni con diagonale da 19:9 e cornici “estreme”, con un display da 6 pollici e schermo HD+. La delusione, considerando i prezzi di vendita di 200 euro per View 2 e 300 euro per View 2 Pro, arriva dai processori adottati: Snapdragon 435 e 450, visto che a quel prezzo di trovano device che adottano lo Snapdragon 635.

Dal punto di vista delle memorie (3+32 GB e 4+64 GB, espandibili con microSD) ci siamo, mentre vi è curiosità sull’operatività delle fotocamere 13 e 16 MP di View 2 e doppio modulo 16 MP (seconda fotocamera grandangolare 10°) per quello che riguarda il posteriore, con quella frontale da 16 megapixel.

Nessuna restrizione sul fronte memoria, dato che avremo rispettivamente 3+32 GB e 4+64 GB, con memoria interna espandibile mediante uso di microSD, mentre queste maledette batterie da 3000 mAh le troviamo ancora.

 

Vado al “Max”, vado a gonfie vele

Se volete restare tra i 100 ed i 200 euro, allora la gamma Wiko che fa per voi comprenderà View Go, View Lite e View Max.

Il primo ha display HD+ in 18:9 con diagonale da 5,7 pollici, un sensore posteriore da 13 megapixel ed uno frontale da 5 MP (ancora?) con modalità ritratto. Peccato che abbia RAM da 2 GB e memoria interna da 16 GB espandibile, che forse giustifica i 150 euro necessari per l’acquisto.

Il secondo del lotto ha una diagonale minore (5,45 pollici) ma lo stesso schermo; due fotocamere da 13 megapixel con funzionalità Super Pixel da 52 MP, mentre la frontale è da 16 MP con il classico effetto boken. Prezzo? Lo potrete portare a casa a 160 euro.

Se maggio è il vostro mese e la fretta sboccia in ritardo rispetto ai fiori, allora View Max potrebbe interessarvi. Batteria più capiente (4000 milliampere), display da 5,99 pollici, doppia fotocamera posteriore da 13 MP con PDAF e sensore da 8 megapixel sul fronte. Vi toccherà sborsare 190 euro.

lenny5_600.jpg

Wiko Jerry 3, Tommy 3 e Lenny 5

Wiko pensa anche a chi ha pochi euro in tasca e/o non ha bisogno di un device potente, semmai necessita di quattro cose in croce quali Whatsapp e poco altro.

Partiamo dal più economico del lotto, ovvero sia quel Wiko Jerry 3 che a 80 euro vi da un device con display FWVGA+ da 5,45″, un giga di RAM, batteria da 2500 mAh (stendo un velo pietoso!) e memoria da 16 GB.

Sullo stesso livello troviamo Wiko Tommy 3, che di diverso ha soltanto la fotocamera posteriore che passa da 5 ad 8 megapixel.

Wiko Lenny 5 è l’ultimo dei tre, ha uno schermo da 5,7″ con risoluzione HD e due speaker sul frontale.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...