mirkoelicane

Perché Mirkoeilcane?

Il secondo classificato a Sanremo 2018 “Nuove Proposte” è stato ospite di “Radio2 Social Club”

Mirkoeilcane non avrebbe potuto accettare una giornata migliore del giorno di San Valentino per l’ospitata a “Radio2 Social Club”, programma condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni su Radio Due.

Soprattutto quando l’argomento della puntata di oggi 14 febbraio è il 2 di picche dato e/o ricevuto in amore che ha toccato anche il secondo classificato tra le Nuove Proposte Sanremo 2018: “Il due di picche me l’ha dato la macchina che mi si è rotta sul lungo Tevere”.

La prima domanda che ogni persona gli pone riguarda il suo perché del suo nome: “Mi duole negarlo anche a Luca Barbarossa ma non te lo posso dire, è un segreto”.

74767_ppl.jpg

Mirkoeilcane ha spiegato com’è nata la passione per la musica, nata da piccolo con suo papà che “aveva una chitarra in casa, io imparavo le canzoni dei Pooh e quando tornava le cantavamo insieme”, passando per il percorso musicale che lo ha portato a toccare prima i locali con tre persone e 19 posti a sedere, arrivando successivamente a vincere il premio Musicultura e a suonare allo Sferisterio di Macerata.

Fino al Festival di Sanremo, dove è giunto secondo per meno di un punto percentuale dal vincitore Ultimo, con il brano “Stiamo tutti bene” che a detta di Mirko “è stata una scommessona ed ha funzionato!”.

Il brano che ha portato a Sanremo e che fa parte del secondo album “Secondo me”, è stato prodotto da Steve Lion, produttore di Paul McCartney. Non poteva mancare il racconto dell’incontro: “Io suonavo, era tra il pubblico e mi ha riempito di complimenti. Così ci siamo trovati al bancone di un pub a Roma e abbiamo deciso di collaborare”.

 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...