Ultimo a Radio2 Social Club

Il vincitore di Sanremo “Nuove proposte” è stato ospite di Barbarossa e Perroni

Non c’è pace per il vincitore di Sanremo “Nuove Proposte” Ultimo (al secolo Niccolò Moriconi) tra le interviste post Sanremo, le presentazioni dell’album “Peter Pan” e la solita battuta “Ultimo è arrivato primo” a cui non ha rinunciato nemmeno Luca Barbarossa in apertura di Radio 2 Social Club, condotto insieme ad Andrea Perroni.

Il teatro comico-musical-radiofonico di Radio 2 Social Club è stato il palcoscenico ideale per raccontare l’esperienza vincente in quel di Sanremo, dove l’artista romano si è esibito in un breve live durante la messa in onda de “Il ballo delle incertezze” scaldando così la voce in vista dell’esibizione di Sally.

DV6ITEiXUAAV_g6.jpg

Dopo aver ricordato che lui e Barbarossa hanno vinto il premio come “miglior testo” (Ultimo tra i giovani, Luca tra i big), ha voluto ricordare quanto sia bello dormire durante il Festival, come già fatto da Barbarossa nella giornata di ieri: “mi sono ritrovato rivoltato come un calzino, dormendo 2-3 ore a notte”.

La scelta del nome d’arte è stato un altro argomento trattato da Luca Barbarossa: “volevo scegliere un nome che più che un nome d’arte, fosse un manifesto chiaro a chi deve arrivare la musica che facevo”.

La passione per la scrittura nata a 16 anni, la creazione dei brani viaggianti tra penna e pianoforte ed una citazione al nuovo album: “ad ottobre era uscito l’album “Pianeti”, ma dopo aver saputo di far parte di Sanremo 2018 avevamo cominciato a lavorare per l’album Peter Pan”, che porterà l’artista a diverse tappe di presentazione instore.

E infine non potevano mancare i complimenti al pischelletto di San Basilio da parte di Rosario Fiorello, colpevole di avergli lasciato sensi di colpa per l’invito a Radio Deejay (dalle 19 alle 20 di oggi) a cui dover rinunciare a causa del firmacopie instore a Napoli di oggi pomeriggio.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...