Sanremo 2018 – Le classifiche delle tre serate

Da martedì a venerdì tanti cambi nelle tre zone della classifica

Questa 68a edizione del Festival di Sanremo ha regalato due cose: l’assenza di eliminazioni dei brani in gara come invece accaduto sino allo scorso anno, e una differenza incredibile delle valutazioni in queste quattro serate, anche se sarebbe bene unire in un’unica quelle del mercoledì e del giovedì e capirete perché.

Senza perdere tempo, andiamo a vedere quali sono state le preferenze della giuria demoscopica (martedì), della sala stampa (mercoledì e giovedì a causa della divisione delle esibizioni big in due giornate, ndr) e della giuria degli esperti (venerdì), ricordando che in fascia blu si trovano i meglio classificati, in quella gialla gli artisti e le canzoni al centro della classifica e in fascia rossa quelli che attualmente sono nelle retrovie, senza specifica sulla reale posizione occupata.

Giuria Demoscopica (martedì sera)

Fascia blu: Nina Zilli, Lo Stato Sociale, Noemi, Annalisa, Max Gazzè, Ron, Ermal Meta e Fabrizio Moro.

Fascia gialla: Luca Barbarossa, Mario Biondi, The Kolors, Elio e le Storie Tese, Ornella Vanoni-Bungaro-Pacifico, Giovanni Caccamo.

Fascia rossa: Decibel, Diodato e Roy Paci, Renzo Rubino, Red Canzian , Le Vibrazioni, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Enzo Avitabile e Peppe Servillo.

Sala Stampa (mercoledì e giovedì sera)

Fascia blu: Diodato e Roy Paci, Ornella Vanoni-Bungaro-Pacifico, Ron, Max Gazzè, Lo Stato Sociale, Ermal Meta e Fabrizio Moro.

Fascia gialla: Le Vibrazioni, Annalisa, Decibel, The Kolors, Luca Barbarossa, Enzo Avitabile e Peppe Servillo.

Fascia rossa: Nina Zilli, Elio e le Storie Tese, Red Canzian, Renzo Rubino, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Mario Biondi, Giovanni Caccamo, Noemi.

Giuria degli Esperti (venerdì sera)

Fascia blu: Max Gazzè, Luca Barbarossa, Giovanni Caccamo, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ron, Ornella Vanoni-Pacifico-Bungaro, Diodato e Roy Paci.

Fascia gialla: Le Vibrazioni, Annalisa, The Kolors, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Red Canzian, Lo Stato Sociale.

Fascia rossa: Decibel, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Noemi, Renzo Rubino, Mario Biondi, Elio e le storie tese, Nina Zilli.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...