Sanremo 2018 – day0

Le dichiarazioni dei conduttori di Sanremo durante la conferenza stampa della vigilia del Festival

L’attesa del Festival di Sanremo si può definire conclusa. Oggi è tempo di conferenza stampa in quello che viene definito il day0, ovvero sia la vigilia della rassegna sanremese che domani vedrà entrare in gara tutti i big sul palco dell’Ariston, con l’aggiunta di ospiti musicali italiani importantissimi come Laura Pausini.

Dopo le consuete presentazioni iniziali, è stato il tempo delle dichiarazioni dei tre conduttori Claudio Baglioni (direttore artistico di Sanremo 2018, ndr), Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Per il direttore artistico e conduttore, in questa 68a edizione del Festival la stella polare è la canzone italiana. E continua: «Ho ripreso il sottotitolo pensando alla canzone italiana, forma d’arte piccola e breve ma che ha una forza evocativa dei profumi. Parole e musica, due materiali diversi difficili da assemblare e da musicare. Sarà dato spazio grande a questi due elementi.»

Si è parlato di ospiti musicali (ricordiamo Pausini, Morandi, Pelù, Nannini ed altri ancora), con cui Baglioni omaggerà artisti del calibro di Louis Bacalov, Sergio Endrigo, Fabrizio De André, Luigi Tenco e Giorgio Gaber.

sanremo.png

Venti big e otto nuove proposte scelti qualche mese fa durante una selezione che è stata difficile. «Siamo riusciti in quasi tutti ma meno nel mondo rap, che vede in Sanremo un luogo un po’ lontano per il loro percorso e le loro tematiche», ha dichiarato Claudio Baglioni.

Poi è stato il turno di Michelle Hunziker, che teme il palco senza definirsi però spavalda. «Questo palco è magico e quando arrivi a ridosso dell’evento ti arriva addosso un senso di responsabilità», facendo un accenno alle prove: «In questa edizione abbiamo provato tanto. Durante le prove sono accadute tante cose divertenti documentate da me in un diario di bordo.»

E infine Pierfrancesco Favino, che finalmente non ha visto il suo nome erroneamente citato. «Stavo pensando stamattina che avrò nostalgia. È tutto molto nuovo e mi sto divertendo moltissimo, grazie a Claudio, Michelle ed i tecnici dietro le quinte. Mi sto estremamente divertendo, dà tensione ma anche tantissima adrenalina. Sono contento di affrontare questa sfida e spero di riuscire a continuare a farlo fino alla fine.»

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...