Cammini dunque guadagni

Con Sweatcoin puoi guadagnare passeggiando. Ma non è facile come sembra

Ci sono pigri che firmerebbero al volo per fare lunghe pennichelle dietro compenso e ci sono amanti delle camminate che farebbero altre camminate di gioia se questa attività fruttasse denaro.

A tal proposito, Sweatcoin potrebbe essere un piccolo stimolo a camminare anche per i sedentari e per chi non vuole fare a meno delle automobili, anche se il binomio-camminata va un attimino analizzato per non farsi prendere da eccessivi entusiasmi.

Sweatcoin è un’applicazione lanciata in Gran Bretagna e negli States, in attesa di vederla presto nel nostro continente.

sharing.2ffbc0adc2

Il funzionamento è semplice, visto che ogni 1000 passi registrati dal GPS si guadagnano 0,95 sweatcoin da spendere in un negozio virtuale che è legato alla piattaforma e in cui si possono trovare libri, prodotti hi-tech, gadget e tanto altro.

E qui troviamo già due problemi: il primo è legato al fatto che non possono essere spesi sweatcoin in altri negozi, il secondo è legato all’incognita GPS, visto che non tutti i dispositivi rilevano alla perfezione, anzi molti lasciano passi lungo la strada.

Se è vero che con 15 sweatcoin si possono comprare prodotti del valore di 25 dollari, per acquistare smartphone o televisori ne serviranno migliaia di unità, che significa dover fare anche venti o trentamila passi al giorno, praticamente attraversare una città da capo a piedi.

Per chi pensasse a furbate, i passi fatti in metropolitana e nelle palestre non vengono conteggiati.

Concludiamo con un’ulteriore specifica. L’applicazione ha delle limitazioni nell’uso free, dato che per salire di livello bisogna pagare 5 gettoni al mese, il che significa che dovrete prima camminare per rinnovare questa sorta di abbonamento e poi per mettere da parte i coin (non sono criptovalute!) necessari per gli acquisti.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...