Autorevolezza news su Facebook è una cagata pazzesca

L’ennesima novità annunciata da Zuckerberg non fronteggia le fake news

Mark Zuckerberg ha annunciato la seconda novità in pochi giorni. Dopo averci tolto dalle scatole buona parte dei contenuti delle varie pagine togliendo loro la priorità in favore dei contatti tra gli “amici”, è il turno delle news e qui il patron di Facebook combina una frittata bella e buona.

L’autorevolezza delle news sarà decisa dagli utenti iscritti e considerando quanto accade quotidianamente, questa scelta è una cagata pazzesca.

Marcolino Zucchineberg se ne è uscito così: «La mia speranza è che questi aggiornamenti possano aiutare a migliorare il tempo che si passa su Facebook.» e normalmente lo si definirebbe idiota, in realtà è una scelta diabolica da parte del patron del social numero uno al mondo, giusto per farci apparire ancora di più idioti.

Cagata-Pazzesca-Fantozzi.jpg

Il problema di questa scelta diabolicamente idiota è che oltre l’80% nel quotidiano passato sui social dà ragione o torto in maniera definibile ad minchiam, senza approfondire quanto riportato dai mass media, senza verificare le fonti, senza fare raffronti.

E sappiamo benissimo che questo porta a dare per buone notizie spacciate per tali, notizie non veritiere al 100% e a gridare allo scandalo quando pseudo siti di informazione come puliscitilechiappe.net (ammesso che esista!) scrivono di brogli, di posti di lavoro tolti e di rapine avvenute e di cui nessuno riporta qualcosa perché i fatti non sussistono e perché si tratta di cazzate spacciate per vere e senza alcuna fonte riportata.

Caro Mark, va bene che a te interessa fare soldi e far passare gli utenti per coglioni (ma è una cosa di per sé facile), ma di dare il potere decisionale in mano a oltre 3/4 di internauti che abboccano come pesci pirla non ti sembra troppo?

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...