Benedetta Follia

La commedia di Verdone balza subito in testa al box office Italia 

Partiamo con qualche dato statistico, giusto per cominciare a parlare del film in questione in maniera un po’ alternativa.

Benedetta Follia, film di Carlo Verdone e in cui troviamo Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Paola Minaccioni e Lucrezia Lante Della Rovere, è balzato al primo posto del box office Italia guadagnando 3 milioni 533 mila euro in soli quattro giorni, con una distribuzione in 676 che mediamente hanno portato 5228 euro.

Togliamoci i dati del botteghino dai piedi perché ciò che interessa sapere è: vale la pena spendere il prezzo del biglietto per la commedia distribuita da FilmAuro?

Sì e sicuramente trova una maggiore preferenza rispetto alle commedia che lo hanno preceduto in ordine di tempo, in modo particolare i cinepanettoni che hanno caratterizzato il mese di dicembre cinematografico, non prendendo per puro caso 3,7 stelle su 5 di valutazione.

Non immaginate una commedia da urlo, ma il suo essere piacevolmente semplice riesce a fare gustare le vicende di Guglielmo (Carlo Verdone), persona di grande fede cristiana e proprietario di un negozio di alta moda e di articoli vari tutti legati al mondo religioso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

È una persona molto fortunata, con la moglie Livia (Lucrezia Lante Della Rovere) che nel giorno del 25° anniversario di matrimonio gli regala una bellissima notizia. Incinta? No, è lesbica e lo molla per la donna che ama e della cui relazione ha mantenuto il segreto per un bel po’ di tempo.

Siccome le disgrazie non vengono mai da sole, ecco che arriva una coatta dall’italiano masticato come una Big Bubble: Luna (Ilenia Pastorelli), che si presenta nel negozio di Guglielmo per il posto di lavoro da commessa e che, non sa lei nemmeno come, riesce ad ottenerlo.

Tralasciando l’immagine da mezza battona, la ragazza ha un vissuto sentimentale difficile, con un padre visto raramente e l’ex moroso che l’ha messa in un mare di cacca, che prende la forma di due strozzini a cui deve dare diecimila euro.

L’avvento di Luna sconvolge la vita sentimentale di Guglielmo, che la ragazza cercherà di introdurre nel mondo delle tecnologie soprattutto per quello che riguarda le piattaforme di incontri online.

Guglielmo ne conoscerà di diverso stampo e si troverà a dover far fronte a situazioni comiche ed imbarazzanti allo stesso tempo, trovando nel sorriso di Ornella (Maria Pia Calzone) la speranza di dimenticare Livia. O almeno così spera….

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...