Instagram? No, Muuwoo

Il social delle immagini istantanee è la risposta italiana al prodotto di Zuckerberg

Tempo fa scritti del social network tutto italiano Facecjoc, parlandone con il creatore Gianluca De Bortoli all’interno della puntata di #ILCR (ora #Confidential) del 13 dicembre.

Per i non conoscitori dell’argomento, Facecjoc è il social network interamente prodotto in Italia e che, per quanto mostri punti in comune con il numero uno Facebook, si distingue per fluidità, velocità e per un numero decisamente inferiore di scritti. Tradotto: funziona da Dio e nessuno rompe (a partire dai webeti).

Facebook è la punta di diamante del progetto di De Bortoli che nel mentre ha lanciato e promosso la piattaforma video FC Tube, il social news Wuoow e Muuwoo, il social di istantanee che con il suo dna italiano risponde ad Instagram.

muuwoo

 

Muuwoo era stato lanciato nel 2016 e qualcuno di voi si chiederà perché io ne parli ora. Beh, parlo quando un progetto ha posto bene le sue basi permettendomi così di dire la mia, coi pro e i contro dell’esperienza utente.

Tralasciando il fatto che è il secondo social network in cui ho la spunta blu (quindi Facebook, Instagram e Twitter possono andare a farsi fottere), ho cominciato ad usarlo da qualche giorno e vi posso dire che il prodotto in questione si presenta bene e con un bel vantaggio rispetto ad Instagram: si può caricare foto e storie anche da pc, accendendo al sito della piattaforma Muuwoo.

Su smartphone e pc funziona alla stessa maniera: si possono caricare le foto o le storie, etichettarle con la descrizione immagine e l’inserimento dei tag desiderati, ed una volta cliccato “invia” sarà possibile visualizzarli.

L’app funziona bene, ma necessita di lavori che lo rendano fluido nel suo utilizzo (su device Android lagga nello scrolling). Conoscendo il lavoro fino ad ora compiuto con Facecjoc, Wuoow.com e FC Tube, c’è da scommetterci che l’applicazione non tarderà a risolvere un problema per diventare più fluido e godibile nell’uso quotidiano.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...