Lisa Fissneider volta pagina

La ranista alto-atesina dà l’addio al nuoto a soli 23 anni

Se ami uno sport che è la tua passione e che diventa il tuo lavoro, è difficile se non impossibile dire basta e voltare pagina. E per la ranista alto-atesina Lisa Fissneider del GS Fiamme Gialle prendere questa decisione è stato tutt’altro che facile.

Nessuna nuova virata voluta o forzata per cercare una nuova convinzione a lavorare e a risalire una china che le mancava da tempo, maturando nel corso dei mesi una decisione che ha comunicato qualche giorno fa sui suoi profili ufficiali Facebook ed Instagram, e di cui riporto qualche segmento:

«Ma vedo anche tanti momenti difficili, dove non ho trovato il giusto affiatamento: malattie ed infortuni hanno ostacolato quella libertà che lo sport riusciva a regalarmi.
Sebbene sentissi che questa libertà poco a poco stava diminuendo, la voglia di riprovarci e ritrovare leggerezza non è venuta meno, è questo perché amo questo sport.
L’acqua per me è stata come un nascondiglio, un mondo esclusivamente mio, in cui godere di momenti di tranquillità intimi, solo tra me stessa e il mio elemento.»

Se l’acqua ti toglie il senso di libertà, allora è facile che diventi una catena da cui vuoi liberarti, per cercare quello scivolo voluto in altri settori lavorativi.

«Oggi do l’addio a questa prima parte della mia vita, al nuoto come professione, che comunque rimarrà sempre nel mio cuore.
Forse continuerò ancora a nuotare e forse farò ancora delle “garette”, chissà.
Di certo so che sono pronta ad iniziare un nuovo percorso, in quest’anno nuovo, fuori dall’acqua.»

Con un ringraziamento finale sentito e doveroso a chi ha creduto in lei nel corso di questi anni in cui ha sognato, ha fatto sognare e ha tenuto alta la bandiera della stirpe ranista, che resta la migliore in assoluto.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...