Serie A1F – Busto spreca, Scandicci vince

Savino del Bene rimonta nel quarto set e fa suo il match al tie-break

Se è vero che la notte porta consiglio, sicuramente quella in corso non gioverà alle unghie delle giocatrici della UYBA, che avranno di che mangiarsi le mani per l’occasione gettata al vento di prendere e portare a casa tre punti.

Di fronte al pubblico amico del PalaYamamay, le ragazze di coach Mencarelli partono con il piede sull’acceleratore e mettono in seria difficoltà la Savino del Bene Scandicci, che non riesce a stare a ruota ad una Unet E-Work Busto Arsizio che a metà del set vola sul 14-7. Adenizia prova a ricucire lo strappo (17-13), ma il finale dice ancora Busto e Stufi chiude sul 25-16.

Screenshot_2017-12-16-22-43-14-828_com.android.chrome.png

Cambio set e stesso epilogo del primo, se non leggermente peggiore per chi ne è uscita sconfitta ovvero sia la UYBA. Le ragazze dell’ex coach Parisi trovano il massimo vantaggio in occasione del 8-17, con un margine considerevole che permette alle toscane di involarsi in una cavalcata solitaria che si concluderà con il punto di Bosetti per il 14-25.

La somma di due set dominati una volta ciascuno non può che regalare un terzo set dove vi è impossibilità di vedere una squadra dominare, dove i sorpassi ed i contro-sorpassi sono quasi un obbligo e dove alla fine il punto di Orro e l’errore in attacco di Lucia Bosetti portano il set sul 26-24 e sul 2-1 per il parziale set.

Ma come detto all’inizio, la UYBA ha di che mangiarsi le mani per quanto gettato alle ortiche nel corso del quarto set, dove Busto riesce a trovare ben sei lunghezze di vantaggio in occasione del 18-12 e del 19-13 (Adenizia out e punto Bartsch). E quando Gennari mette a segno il 24-21 con ben tre match point per le bustocche, ecco che le Farfalle smettono di volare e concedono a Bosetti e Haak in particolar modo di poterle mettere alle corde, con Adenizia che chiude con il muro sul 24-26 che porta le due squadre al tie-break.

Screenshot_2017-12-16-22-58-24-474_com.android.chrome.png

Il quarto set perso malamente risulta determinante in quello successivo, visto che Busto mostra di non aver metabolizzato quanto accaduto prima, con Scandicci che prende la palla al balzo e si porta avanti, respingendo anche il tentativo di rimonta delle padrone di casa. Le toscane arrivano al match point con ben cinque palle a disposizione ed Orro regala con un fallo di doppia il punto che vale il 2-3 per la Savino del Bene.

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 2-3 (25-16, 14-25, 26-24, 24-26, 9-15)

UYBA: Piani, Stufi 9, Spirito (L), Gennari 15, Dall’Igna, Orro 5, Wilhite 1, Diouf 25, Bartsch 14, Berti 12, Negretti, Chausheva, Badini ne.
All. Mencarelli, 2° Musso. Battute vincenti 2, errate 9. Muri: 4.

Scandicci: Carlini 2, Samadova ne, Bianchini, Adenizia 12, Di Iulio, Merlo (L), Papa, Mancini ne, Haak 31, Arrighetti 6, Bosetti L. 15, Ferrara ne, De La Cruz 15.
All. Parisi, 2° Bendandi. Battute vincenti 2, errate 5. Muri: 21.

Arbitri: Frapiccini – Tanasi.
Spettatori: 2321, Incasso: 13243 euro.

Fonte dati – UYBA Ufficio Stampa


Le altre di A e classifica dopo 11 giornate

Imoco Volley Conegliano – MyCicero Pesaro 3-0 (giocata ieri)
Foppapedretti Bergamo – Saugella Monza 1-3
LiuJo Nordmeccanica Modena – Pomì Casalmaggiore 3-1
Il Bisonte Firenze – Lardini Filottrano 3-0
SAB Volley Legnano – Igor Gorgonzola Novara 0-3.

  • Conegliano 29 punti
  • Novara 27
  • Scandicci e UYBA 24
  • Modena 18
  • Monza 16
  • Pesaro 15
  • Firenze 14
  • Legnano 11
  • Casalmaggiore 10
  • Bergamo 6
  • Filottrano 4.

NOTE – Le prime otto giocheranno le Final Eight di Coppa Italia. Scandicci terza e UYBA in quarta posizione.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...