Addio a Storify nel 2018

La piattaforma di social journalism chiuderà i battenti il prossimo maggio

Segnatevi questa data qualora vi foste iscritti a Storify: 16 maggio 2016, giorno della chiusura definitiva della piattaforma.

Storyfy scriverà la parola fine alla sua esistenza, nonostante un periodo di gloria di cui ha potuto godere tra il 2013 ed il 2014, quando questo social noto per mescolare le pubblicazioni di Facebook, Tumblr (sì, anche lui), Instagram, Twitter e YouTube divenne una sorta di mondo a portata di giornalista.

using-storify

Perché è proprio questa l’identità di questo “social journalism” a portata di giornalista, il che significa amato ed utilizzato solo da chi fa (o faceva) informazione, che riusciva a raccogliere tutte le informazioni raggruppate, siano esse articoli, foto o video, per poter scrivere pezzi su blog o testate.

Storify non è riuscito più a stare sul pezzo, colpa dell’immediatezza che i social più importanti danno e nei quali circola non solo materiale di informazione, ma anche l’intera interazione (perdonate il gioco di parole).

Il social network assaporerà un po’ di primavera, prima di dire addio a metà maggio. Ecco cosa si legge sul sito:

«Grazie a tutti quelli che hanno contribuito con le proprie storie alla nostra comunità. Sfortunatamente non possiamo più consentire ad altri utenti di iscriversi e chiuderemo l’accesso a quelli esistenti il 16 maggio 2018».

Per chi volesse anche solo curiosare un attimo su questo social, ogni tentativo sarà vano perché eventuali nuovi account non potranno essere aperti.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...