ClemPhone, lo smartphone a portata di bambino

L’adulto può tenere il device sotto controllo e dormire sonni tranquilli

Una delle premure dei genitori è la ricerca di uno smartphone a basso costo e che consenta ai propri figli, soprattutto quelli che per età anagrafica fanno ancora le elementari, di avere un device che gli consenta le operazioni di invio messaggi su Whatsapp e di utilizzare qualche giochino.

La seconda premura dei genitori dei bambini appartenenti a questa fascia d’età è quella di sapere quali siti visitano, quali video visualizzano su YouTube e di conoscere l’identità delle persone con chi chattano.

In soccorso di questa categoria di genitori arriva Clementoni, che ha prodotto un device che viene incontro alle loro esigenze grazie a ClemPhone.

91edXWKQnQL._SL1500_

Questo dispositivo, acquistabile al seguente link Amazon, è la risposta sicura a tutte le paure di mamma e papà. Grazie all’integrazione di funzionalità di controllo, ogni genitore potrà monitorare le attività del/la proprio/a figlio/a, decidere cosa può fare e cosa non può, come ad esempio impedire di accedere a determinati siti o di effettuare chiamate a determinati numeri.

Il ClemPhone presenta un prezzo di 125 euro e caratteristiche da smarphone di bassa fascia: schermo HD da 5 pollici, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile con microSD), sistema operativo Android 7 Nougat, bluetooth e wi-fi.

Per contro bisogna segnalare la RAM veramente ridicola ed il processore Mediatek che è un nome ed una garanzia..di disgrazia. I punti a favore sono dei servizi promo attivabili, contenuti all’interno della confezione di vendita.

Detto questo, vi allego un interessante video pubblicato dallo youtuber Gesualdo Lo Monaco, che in pochi minuti spiega nel dettaglio com’è il device e perché può essere ciò che può fare al caso vostro e della vostra piccola creatura.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...