Serie A – Juve, quattro urla al campionato

Le bianconere vincono lo scontro diretto a Brescia. Venerdì big match contro la Fiorentina (4-0 al Chievo)

Si attendeva il lunch time di questo sabato 2 dicembre per vedere il ritorno su Raisport del campionato italiano di calcio femminile. Ha dell’incredibile la scelta di darla in differita, per dare spazio alla diretta dello sci nordico che non ha avuto finalisti in semifinali e finali, destando incavolature tra gli utenti costretti a vedere il match live sulla pagina del Brescia Calcio Femminile (che si ringrazia per questo).

DQDOIjrUEAEu1-l.jpg

Chiusa questa polemica, è stato il match che ha regalato la prima fuga solitaria della Juventus, che nell’impianto di Mompiano rifila un poker al Brescia che è una chiara testimonianza del potenziale della formazione allenata da coach Guarino.

Alle ospiti basta un tempo per chiudere il match, grazie alle reti su rigore di Boattin al 24′, di Franssi soltanto quattro minuti dopo con una conclusione che si infila non lontano dal sette, imprendibile per il portiere bresciano Caesar, e di Galli al minuto 41.

E il primo tempo potrebbe chiudersi per le Leonesse nel peggiore dei modi, visto che la Juventus va vicinissima al gol con Boattin che sfiora la doppietta mandando a lato, e con Hyyrynen che supera Mendes e spara sopra la traversa a pochissimi secondi dalla fine del primo tempo.

Il Brescia entra in campo soltanto nella ripresa, ma eccezion fatta per una conclusione facilmente parata da Giuliani, non riesce a creare pericoli dentro l’area bianconera.

La Juve, invece, si gode il secondo tempo e scrive la parola “fine” sul match al minuto 56 con l’ex Bonansea, già autrice dell’assist per la terza rete.

Un po’ come Higuain ieri sera contro il Napoli, la giocatrice bianconera lascia il timbro sul match e davanti ai suoi ex tifosi, concretizzando l’assist di Franssi che era stata brava a riprendere quel pallone da lei calciato e respinto da Caesar.

BRESCIA CF – JUVENTUS WOMEN’S 0-4 (24‘ rig. Boattin, 28′ Franssi, 41′ Galli; 56’ Bonansea)

Brescia CF: Ceasar; Hendrix, Fusetti, Mendes (56′ Sikora); Di Criscio, Girelli (79′ Heroum), Giugliano, Daleszczyk (56′ Tomaselli), Bergamaschi; Giacinti, Sabatino. (Zanzi, Pettenuzzo, Heroum, Cacciamali,, Ghisi). All.: Piovani.
Juventus: Giuliani; Hyyrynen, Gama, Galli, Zelem (61′ Glionna); Rosucci, Franssi (87′ Cantore),Bonansea (75′ Caruso), Boattin, Isaksen, Salvai. (Russo, Franco, Lenzini, Sodini). All.: Guarino

Arbitro: Canci di Carrara.
NOTE: Giornata fredda, terreno in buone condizioni. Angoli: 3-1 per la Juventus. Recuperi: 0′, 3′.

Fonte dati – Ufficio Stampa Brescia Calcio Femminile


Poker Fiorentina e venerdì big match a Vinovo

Per Raisport che desta imbarazzo vi è la conferma positiva della LND, che sulla sua pagina Facebook ha trasmesso in diretta il match tra Fiorentina e Chievo Verona.

Anche alle “viola” basta un tempo per mettere alle corde un avversario ben più abbordabile quale il Chievo Verona, che nulla ha potuto contro le campionesse d’Italia in carica ed in giornata di grazia.

Caccamo è in vena realizzativa e infila per due volte l’estremo difensore ospite. Nel mezzo, la rete dell’inglese Brazil.

E visto che la Fiorentina vuole emulare la Juventus, poker nel secondo tempo. Il neo acquisto Ingrid Schjelderup lascia il segno lanciando Ilaria Mauro a rete. L’attaccante viola e della nazionale sigla il 4-0 Fiorentina due minuti dopo il suo ingresso in campo.

E venerdì 8 dicembre alle ore 20:30 ci sarà il big match contro la Juventus, per vedere se la Fiorentina sarà in grado di rientrare nel giro scudetto o se, invece, rischia di diventare un passaggio di consegne in caso di vittoria bianconera.


Le altre di A e classifica dopo la 7a giornata di andata

Agsm Verona – Empoli Ladies 2-1
Pink Bari – Res Roma 1-0
Ravenna Woman – Tavagnacco 1-5
Sassuolo – Atalanta 1-2.

  1. Juventus Women 21 punti
  2. Brescia CF 18 punti
  3. UPC Tavagnacco 16 punti
  4. Atalanta e Fiorentina 12 punti
  5. Res Roma 9 punti
  6. AGSM Verona 8 punti
  7. Chievo Verona 7 punti
  8. Ravenna Woman 6 punti
  9. Pink Bari e Empoli Ladies 4 punti
  10. Sassuolo 0 punti.

Foto copertina – LND Pagina Facebook
Foto articolo – Juventus Women

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...