È Black Cat Day anche di venerdì 17

Nella giornata di oggi si festeggiano i mici neri, sfatando il luogo comune che li vuole porta sfortuna

Questo novembre regala delle perle mica da ridere, come mostrato nella giornata di oggi venerdì 17 dalla ricorrenza del Black Cat Day, che è sì la giornata nazionale del gatto ma che è diventata di rilevanza mondiale.

In altre parti del mondo, la Giornata Mondiale del Gatto si festeggia il 27 ottobre, ma siccome è necessario far capire agli stolti che i gatti neri non sono portatori di sventure, è bene ricordarlo con più di un festeggiamento.

animals-2939629_640.jpg

Dandovi qualche cenno storico, questa ricorrenza nazionale ed internazionale è stata indetta quattordici anni fa dall’AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente), con lo scopo di celebrare i mici neri e di contrastare le loro uccisioni da parte di gruppi ed associazioni  esoteriche o sataniste, menzionabili in poche parole merde senza cervello.

Meritevoli di festeggiamenti, a Genova si sta tenendo una mostra presso la sede del Tribunale di Genova in via XII Ottobre 3 (è cominciata oggi alle 18), aperta dalle 10 alle 18 fino al 30 novembre. La mostra è promossa dal Centro di Cultura Formazione ed Attività Forensi dell’Ordine degli Avvocati di Genova, in collaborazione con l’AIDAA.


Popular Tweet

Black Cat Day è diventato in breve tempo top trend nella prima parte della giornata di oggi ed è il motivo per cui non possiamo non parlare dei cinguettii più popolari pubblicati su Twitter.

Il Faraone (@Faraone2016) ci spiega che cosa significa guardare un gatto negli occhi:

Guardare un gatto è come guardare il fuoco: si rimane sempre incantati.
(Giorgio Celli)

Luana Bottacin (@LuanaBottacin) è una delle tante che intelligentemente ricorda che la considerazione di “porta sfiga” è una scemenza made in humans:

Il #venerdi17 mi ha sempre portato fortuna. E la sfortuna del gatto nero è l’ignoranza umana.
#gattoneroday #blackcatday

Ogni scusa è buona per bere, vero Natì (@natixym)?

Certo che la giornata del gatto nero che capita di #venerdi17#BlackCatDay. Mi sono aperta una bottiglia di Amarone per contrastare tutta sta roba.

E infine un messaggio di avvertenza dalla Polizia Municipale di Parma (@PM_Parma):

#17novembre giornata del gatto nero #BlackCatDay. Se vedi un gatto nero attraversare: non frenare o cambiare strada potresti creare pericolo alla circolazione. #iononportosfortuna.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...