Siate gentili (non solo oggi)

Si festeggia oggi la Giornata Mondiale della Gentilezza, che compie vent’anni

gentilezza-750x499C’è una cosa che può destabilizzare la cordialità nella Giornata Mondiale della Gentilezza: il fatto che cada di lunedì.

Se poi ci mettiamo il fatto che ci si sveglia con dolori fisici da inverno anticipato e che l’Italia rischia di uscire dal Mondiale di Russia 2018, allora capite che farlo cadere proprio nella giornata di oggi non è proprio il massimo.

Però dobbiamo essere cordiali, educati, gentili e trattare questa ricorrenza come la Giornata Mondiale della Pasta, quindi con lo stesso amore con cui ti alzi la mattina e vedi una torta di mele di cui vai ghiotto.

Intro ad minchiam a parte, la Giornata Mondiale della Gentilezza, che in tempi di hashtag mondiali su Twitter è rappresentato da #WorldKindnessDay, ha una sua storia che unisce intenti di associazioni singole in un unico organo.

Nacque a Tokyo il 13 novembre 1997, location in cui il World Kindness Movement si riunì per racchiudere tanti singoli mondi in un unico grande mondo della gentilezza.

Pensate che questo portò all’aumento del numero di Paesi che accettarono di riconoscere questa festa, tanto che in Australia venne inserita nel calendario scolastico federale dal suo Ministro dell’Istruzione.

L’obiettivo del World Kindness Movement è di ispirare i singoli individui e di connettere i Paesi al fine di creare un mondo più gentile.

Un intento onesto che in alcuni casi ha ottenuto i suoi risultati, in altri ha assistito a vaffa lanciati senza fine, a insulti ai semafori, a macchine rigate, a gente che lancia i seggiolini a bordo campo e tanto altro ancora. Giusto perché siamo umani ed idioti.


Popular Tweets

Fino ad un’ora fa, #giornatadellagentilezza era nella top trend Italia, per poi defilarsi per non condividere il podio con l’inutilità di #Auditel e #direzionePD.

Ecco quali sono alcuni dei più interessanti cinguettii nella top 20 della classifica dei tweet più popolari.

Pamela Ferrara (@PamelaFerrara): “Oggi è la #giornatadellagentilezza. Siete cortesemente pregati di accomodarvi a quel paese”.

Il Triste Mietitore (@TristeMietitore): “Oggi è la #giornatadellagentilezza. Di Lunedì. Non scherziamo”.

Citazioni famose (@citiamo): “Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia, quand’ella altrui saluta, ch’ogne lingua devèn, tremando, muta, e li occhi no l’ardiscon di guardare. Dante Alighieri”.

Punto Lettura (@Antonio79B)“Un po’ di gentilezza verso una persona vale più di un grande amore verso l’umanità intera. #RichardDehmel”.

Mina (@minadaghy1970): “Le persone veramente generose non sono quelle che danno molto , ma che danno qualcosa a cui tengono”.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...