WUCL – Rammarico Brescia, pesante ko Fiorentina

Le “Leonesse” sconfitte in rimonta dal Montpellier, poker Wolfsburg al Franchi

og-defaultQuando scrissi che vi erano più possibilità di vedere il Brescia in corsa per la qualificazione agli ottavi di Women’s Champions League che la Fiorentina Women’s, avevo visto ciò che il responso dei campi di Lumezzane e Firenze hanno dato dopo le gare di andata degli ottavi di finale.

Le “Leonesse” del Brescia Calcio Femminile hanno affrontato una squadra messa molto bene fisicamente quale il Montpellier e giocato ad armi pari per 45 minuti, andando due volte in vantaggio con Girelli, giaguaro su un errore avversario al minuto 8, e poi finalizzatrice dell’assist di Giugliano in occasione del provvisorio 2-1 al minuto 37.

Il Montpellier non è stata lì a guardare e per due volte ha trovato il pareggio, prima con Blackstenius al 30′ e poi con Cayman al 42′. Per poi azionare il sorpasso con Sembrant al 58′, che scaraventa in rete l’assist di testa della Veje per il 2-3 con cui si concluderà il match.

Il fortino della Fiorentina Women’s regge per un tempo di gioco, con le viola che in qualche occasione trovano il modo di rendersi pericolose, anche se i tiri di Bonetti (alto) e Caccamo (debole) non sortiscono gli effetti sperati.

Il Wolfsburg Frauen gioca al gatto col topo, rendendosi più volte pericolosa e mettendo in crisi il reparto arretrato viola, soprattutto sulla fascia destra con le incursioni verso il centro dell’esterno Graham Hansen.

Poi arriva il secondo tempo e la formazione tedesca fa vedere tutte le doti di cui è in possesso: velocità, forza fisica e tecnica, facendo capire sin da subito che i secondi 45 minuti sarebbero stati di tutt’altra pasta.3

E lo si capisce già dal terzo minuto del secondo tempo, quando Gunnarsdottir infila in sospetto fuorigioco l’estremo difensore viola Ohrstrom, che al 53′ nulla può sul tiro angolato di Harden per il provvisorio 0-2.

Ma è l’inizio della capitolazione viola, che avviene sotto i colpi della Gunnarsdottir (doppietta), che al 60′ spegne quel po’ di entusiasmo rimasto sul prato del Franchi. Se poi ci si mette anche la sfortuna, con il colpo di testa di Popp che incoccia il palo, finendo sul piede della Ohrstrom e rotolando in rete per lo 0-4 finale, capisci che la serata non è di quelle che vorrai ricordare.

Per la formazione viola l’impresa di qualificarsi ai quarti è quanto mai proibitiva, con la necessità di fare un pokerissimo in trasferta e di non vedere la propria rete gonfiarsi. Per le bresciane, invece, il discorso è diverso: servirà vincere con due gol di scarto. Impresa non impossibile, ma ostica in quel di Francia.


I TABELLINI

BRESCIA CF-MONTPELLIER HSC 2-3 (8′ Girelli, 30′ Blackstenius, 37′ Girelli, 42′ Cayman; 58′ Sembrant)

Brescia CF: Marchitelli; Hendrix, Fusetti, Sikora (63′ Tomaselli); Di Criscio, Girelli, Giugliano, Daleszczyk, Bergamaschi; Giacinti (83′ Heroum), Sabatino. (Ceasar, Mendes, Pettenuzzo, Cacciamali, Ghisi). All.: Piovani.
Montpellier HSC: Gerard; Torrent, Agard, Sembrant, Karchaoui; Cayman (80′ st Léger), Torrecilla (76′ Toletti), Dekker, Le Bihan (46′ Veje), Jakobsson. (Philippe, Romanelli, Gauvin, Effren). All.: Saez.
ARBITRO: Adamkova (CZE)
NOTE: Giornata fredda, terreno in ottime condizioni. Spettatori: 1100. Ammonite: Bergamaschi. Angoli: 14-3. Recupero: 0; 3′.

FIORENTINA WOMEN’S – WOLFSBURG FRAUEN 0-4 (48′ Gunnarsdottir, 53′ Harder, 60′ Gunnarsdottir, 72′ autogol Ohrstrom)

Fiorentina Women’s  (5-2-3): Öhrström; Guagni, Tortelli (79′ Daniel), Linari, Bartoli, Vigilucci; Adami, Carissimi; Bonetti (73′ Einarsdottir) , Mauro, Caccamo (68′ Brazil). Allenatore: Fattori.
Wolfsburg (4-1-4-1): Schult; Maritz, Fischer, Goessling, Peter; Gunnarsdottir; Graham Hansen (78′ Bernauer), Popp, Harder (73′ Baunach), Dickenmann; Pajor (66′ Wensing). Allenatore: Lerch.

Arbitro: Persson (Svezia).

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...