Serie A – Déjà vu Brescia, poker alla Fiorentina

La formazione di Piovani espugna Firenze e mantiene la testa della classifica

23231504_1750184505022656_4370768652504039758_nQuando il calcio femminile mette l’appassionato di fronte ad un match con due top team a darsi battaglia, lo spettacolo è assicurato. E nel caso di Fiorentina Women’s contro Brescia Calcio Femminile, le attese sono state rispettate.

La pioggia di gol nel match giocato alle 14.30 e trasmesso da Viola Channel TV è stata una goduria per gli amanti del calcio femminile, una gioia immensa per la formazione ospite ed una bella gatta da pelare per le padrone di casa.

Perché come in Supercoppa Italiana, il Brescia rifila un altro poker alla formazione di Piovani, con un andamento del match diverso, ma dall’esito identico. Vittoria e testa della classifica, ancora in coabitazione con la Juventus che ha vinto per 1-0 il match giocato contro l’AGSM Verona.

In vista dei match di Champions League che vedranno la Fiorentina impegnata contro il Wolfsburg e le Leonesse contro il Montpellier, a dare sensazioni migliori sono le seconde, mentre la formazione toscana aggiunge ulteriori preoccupazioni, come se già non bastasse la caratura dell’avversaria che dovranno affrontare.

Il Brescia fa la gara nel corso del primo tempo, cogliendo il palo con la Giugliano al 7′ e andando a segno su rigore con Girelli un minuto dopo. Per poi trovare il bis poco: Giacinti viene servita tra i difensori viola, supera Ohrstrom e coglie il palo, ma Bergamaschi è puntuale per il tap-in vincente ed arriva il 2-0 delle Leonesse.

La Fiorentina è tutt’altro che sparita e al 43′ trova un gol incredibile con Bonetti, che servita sull’out di destra riesce a saltare due difensori ospiti, ad accentrarsi e a insaccare con un tiro che si avvicina a quei “tiri alla Del Piero”, seppur col piede sinistro.

È la scossa che permette alle ragazze di Piovani di prendere coraggio e conseguire il pareggio al 65′, sempre con un tap-in della Bonetti, questa volta sfruttando un assist dalla sinistra della Mauro. Doppietta per il numero 10 della Fiorentina e 2-2.

Qui la scossa arriva forte tra le ospiti, a cui bastano tre minuti per ripassare in vantaggio. Su azione di calcio d’angolo una giocatrice viola sale in ritardo e lascia in gioco la Girelli, che coglie al volo l’occasione per infilare l’estremo difensore fiorentino.

Dalla zampata di Girelli a quella di Sabatino il passo è breve. L’attaccante delle Leonesse concretizza un batti e ribatti in area delle avversarie e batte Ohrmstrom.

TABELLINO DEL MATCH

FIORENTINA WOMEN’S – BRESCIA CF 2-4 (8′ rig. Girelli , 31′ Bergamaschi, 43′ Bonetti; 65′ Bonetti, 68′ Girelli, 84′ Sabatino)

Fiorentina: Ohrstrom; Guagni, Linari, Adami, Mauro, Bonetti, Vigilucci (72′ Brazil), Bartoli, Caccamo, Carissimi, Tortelli. (Durante, Fedele, Daniel, Einarsdottir, Rinaldi, Domi). All. Fattori.

Brescia: Ceasar; Hendrix, Fusetti, Mendes (59′ Sikora); Di Criscio, Girelli, Giugliano (75′ Heroum), Daleszczyk, Bergamaschi; Sabatino, Giacinti (69′ Tomaselli). (Marchitelli, Pettenuzzo, Cacciamali, Ghisi). All. Piovani.

Arbitro: Menicucci di Lanciano.
Note: Giornata uggiosa. Spettatori 500 circa. Ammonite: Mendes, Giacinti, Sabatino. Angoli: 7-3 per la Fiorentina. Recuperi 0′; 4′.

Fonte dati – Ufficio Stampa Brescia CF
Foto copertina – Fiorentina Women’s Pagina Facebook
Foto articolo – Brescia Calcio Femminile Pagina Facebook


Le altre di A e classifica

Atalanta – Empoli 0-1
Chievo Verona – Pink Bari 2-0
Juventus – AGSM Verona 1-0
Ravenna Woman – US Sassuolo 2-0
UPC Tavagnacco – Res Roma 2-1

  1. Brescia e Juventus 12 punti
  2. Tavagnacco 9 punti
  3. Fiorentina e Chievo 7 punti
  4. Verona e Ravenna 5 punti
  5. Empoli 4 punti
  6. Atalanta e Res Roma 3 punti
  7. Pink Bari 1 punto
  8. Sassuolo 0 punti.
Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...