Spoiler – Mike Maric a #ILCR

L’autore di “La Scienza del Respiro” racconta il suo libro nella puntata in onda domani

P_20171025_202353Per descrivere in una frase “La Scienza del Respiro”, si può dire che per parlare di una componente del corpo umano, la respirazione, si è dovuti partire dall’essere “umano”.

È così che l’apneista Mike Maric comincia il suo nuovo libro, presentato alla Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano, alla presenza di giornalisti, del sottoscritto, delle “Pink” (matte da legare, in senso buono) e di personaggi sportivi e dello spettacolo.

Siccome ho la memoria di un pesce rosso (altro che uomini delfino, caro Mike), sono stati presenti Giovanni Storti, Dj Ringo e Rachele Sangiuliano, Igor Cassina, Valentina Marchei, Luca Paolini, l’amico Walter Mazzei già pronto per i giri del 24 dicembre ed altri ancora.

La prefazione del libro (edizione Vallardi) è ad opera di Marco Bianchi, mentre l’intero testo è stato scritto dal buon Mike in tre estenuanti mesi di lavoro.

Vi evito spoiler del libro, perché va comprato e letto, sapendo che parte del ricavato andrà alla Fondazione Veronesi e quindi si farà del bene a sé stessi, con le lezioni di respirazione da seguire alla lettera, ed al prossimo.

Ma due cose ve le posso dire: la prima è che “La Scienza del Respiro” accende la luce su ciò che noi ignoriamo, volontariamente o meno, e la seconda è che del libro e non solo si parlerà nell’intervista realizzata a Mike Maric.

Per ascoltare la prima puntata di #ILCR del 20 ottobre, potrete cliccare sul mio profilo Spreaker. Per l’ascolto da mobile, vi basterà scaricare l’omonima app gratuita per iOS e Android.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...