Le Deva, “4” schiaffi al pop italiano di oggi

L’album d’esordio del gruppo fa della qualità il suo punto di forza

22528611_988876011309476_1831701960711517685_oIl pop quello vero, quello non legato agli under 16 e distaccato dalla fetta di utenti che vive tra YouTube e talent show, in Italia esiste ancora. Non sembra vero, ma c’è ancora.

E per questo bisogna ringraziare Greta Manuzi, Roberta Pompa, Verdiana Zangaro e Laura Bono, o più semplicemente “Le Deva”, che con il loro primo album “4”, presentato alla stampa giovedì scorso ed in vendita dalla giornata di ieri, mollano quattro forti ceffoni a quel pop bimbominchiesco che le case discografiche ci hanno rifilato nell’ultimo quadriennio.

Basta musica destinata alla fascia d’età “new generation”, basta musica da fazzoletti per raccogliere pianti disperati da musica massacrata, e spazio FINALMENTE al POP VERO, quello che in Italia si attendeva da molto tempo, per una musica di qualità che non ti fa pensare al possibile acquisto del disco. Lo acquisti e basta, anche più di un album.

E la presenza di “4” al secondo posto della classifica di iTunes è il giusto merito per un lavoro in cui, e perdonatemi se sono ripetitivo, la qualità della musica e il talento delle quattro cantanti viene fuori sin da subito, sin da “Semplicemente io e te”, secondo singolo estratto dall’album ed uscito nei primi giorni di ottobre.

E dei dieci singoli presenti, che comprendono duetti con Gionny Scandal in “Cose che si dicono” e con Alessio Caraturo in “Il mago lo sa”, ho già scelto il mio preferito: “L’amore merita”, la traccia numero due.

Ecco i titoli delle canzoni presenti in “4”:

  1. Semplicemente io e te
  2. L’amore merita
  3. La fine del mondo
  4. Un’altra idea
  5. 4
  6. Cose che si dicono (feat. Gionny Scandal)
  7. Grazie a te
  8. L’origine
  9. Il mago lo sa (feat. Alessio Caraturo)
  10. Tutte le notti.

Tour instore

L’album de “Le Deva” sta vedendo le quattro protagoniste in giro per l’Italia per le tappe instore con live e firmacopie.

Dopo aver toccato in un solo giorno, quello di ieri, il trittico lombardo Brescia-Varese-Milano, Le Deva oggi approderanno a Padova, con appuntamento previsto alle 17 al Mondadori Bookstore di Piazza Insurrezione.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...