Google Pixel 2 XL, cancellati gli ordini in Italia

A rivelarlo è il sito di tecnologia Androidworld.it 

google-pixel-2-1280x636Un erroraccio a cui era necessario porre rimedio nel minor tempo possibile. Big G l’aveva combinata grossissima, abilitando per errore la possibilità di pre-ordinare i nuovi Google Pixel 2 XL, di cui parlato in un precedente articolo.

Da parte dell’azienda di Mountain View è stato necessario annullare tutti gli ordini che, ripetiamo “per errore” di Google, erano stati fatti dagli acquirenti interessati.

Come pubblicato questa mattina sul sito www.androidworld.it, ciò che ha fatto non poco infuriare gli acquirenti è stata la mancanza di comunicazioni da parte della società americana, con la quale avrebbe dovuto comunicare l’errore e la conseguente cancellazione, con avviso sul periodo in cui sarebbe partito ufficialmente il pre-order.

Strano vedere un pre-order in Italia anticipare la data prevista per l’estero (anzi, direi impossibile alla luce di quanto conti il mercato italiano nelle strategie delle aziende produttrici di smartphone e non solo), imbarazzante non vedere un’azienda rinomata sollevarsi da ogni comunicazione doverosa nei confronti dei suoi clienti.

Alla luce di questo episodio, Google più che “big” dovrebbe definirsi “small”, per un bagno di umiltà necessario per ridare lustro alla propria immagine e per ri-acquisire una credibilità di cui a volte pare voler proprio fare a meno.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...