Nova Launcher record: oltre 50 milioni di download

Il launcher per Android continua ad essere il più scaricato su Google Play

maxresdefault-4Per essere il numero uno in qualsiasi settore, è necessario avere i numeri che attestino l’esatta portata del primato.

Nova Launcher è un nome, una garanzia e la concretezza a portata di smartphone che montano dispositivi Android. E oggi aggiunge un nuovo primato che rischia di mandare in terzo piano la concorrenza, a partire da Evie Launcher e da Action Launcher, quest’ultima tanto chiacchierata e sponsorizzata positivamente da recensori pagati, altrimenti non gioirebbero di fronte a un prodotto pieno zeppo di bug.

Tornando a Nova, non servono parole per capire la ragione per cui tale launcher viene scaricato dagli utenti.

È fluido e pochissime volte presenta bug e lag, il che significa un’esperienza utente positiva di cui poter godere; è ricco di personalizzazioni, dal numero di icone per riga e colonna su home e su scheda, alla personalizzazione della dock qualora vogliate usarla.

E le gesture? Dove le mettiamo? È possibile decidere quali app attivare al tocco del tasto home, al passaggio di tre dita, allo scrolling verso l’alto e verso il basso, e potrei continuare a scrivere all’infinito, perché il launcher in questione è davvero ricco di funzionalità.


Perché SI e perché NO

Nova Launcher è fenomenale e non sono il solo a pensarlo, ed è la prima opzione da prendere in considerazione quando si ha un drawer assente (vedi Xiaomi Redmi Note 4) e si vuole dare un tocco di stile, oppure per sostituire quelli delle UI delle case produttrici, come nel caso di quella adottata da Samsung.

Però vado un po’ controcorrente e, nonostante abbia acquistato tempo fa Nova Launcher Prime a prezzo stracciato, ho scelto di adottare Evie Launcher, che è più congeniale a chi come me non ha voglia di perdersi in mille opzioni e personalizzazioni, badando alla semplicità e alla reattività nell’utilizzo.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...