HUE, un rilassante rompicapo

Il gioco è disponibile gratuitamente su PS Store per gli abbonati PS Plus

Prendete un ragazzino spensierato, mettetelo all’interno di un gioco semplice e abbastanza minimal, e fatelo viaggiare come un cretino alla ricerca dei colori.

Se avete prendo tutti questi elementi avete ottenuto HUE, il rilassante rompicapo e rompi altro (vi spiegherò perché!) disponibile gratuitamente su Playstation 3 e 4 per gli abbonati PS Plus. Per i non abbonati, il costo del gioco è di 14,99 euro.

Per come ve l’ho annunciato, potrebbe sembrare un inutile gioco. E per come si compone la prima parte del gioco, con questo ragazzino che va alla ricerca dei colori da raccogliere per poter aprire varchi segreti, e a causa della presenza di un mignolo che sembra Padre Maronno (come mostrato nel gameplay), potrebbe anche esserlo.

Ma il gioco vero e proprio comincia proprio dal momento in cui viene ultimata la raccolta dei colori stessi (verde evidenziatore, fucsia, rosa, blu, azzurro acqua, rosso, arancione, giallo), mettendoci di fronte ad enigmi, a prove di abilità, a situazioni in cui la logica dev’essere molto attiva, se si vuole continuare con il percorso esperienziale di HUE.

Per continuare con HUE, dovrete munirvi di un’enorme pazienza e di rapidità di pensiero e movimento, se non vorrete restare bloccati in una delle tante prove che vi si presenteranno, come il sottoscritto con il livello di cui immagine sotto (gioco completato solo per il 56,4%).

Hue_20171009010610.jpg

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...