Fiorentina Women’s, vittoria di misura

Le ragazze di Fattori battono Pink Bari per 2-1. A segno Caccamo e Mauro

22289806_1424339724285832_9114193650220423929_oPrima di parlare del match, mi soffermo qualche secondo sulla diretta Facebook/sito web della Lega Nazionale Dilettanti. Stavolta, la visione del match tra Fiorentina Women’s e Pink Bari si è potuta vedere senza problemi o quasi. E per questo vi si ringrazia.

Ora parliamo sì del match tra le “viola” e le baresi, che si è concluso con una vittoria per 2-1 da parte delle padrone di casa. A segno la coppia titolare Caccamo-Mauro, a segno la prima al 9′ e la seconda al 51′, mentre le ospiti hanno riaperto i giochi con Soro al 87′, mettendo qualche brivido nel finale alle fiorentine.

Brava la Pink Bari a non soccombere ad una squadra avversaria che ha sì un tasso tecnico superiore, è sì campione d’Italia in carica e ha la testa pensante al match di Champions League, ma che ancora non mostra quello stato di forma e quel gioco che ci si aspetterebbe, con qualche problema da risolvere e che si è mostrato sia in Supercoppa sia nella prima di campionato contro Verona.

E forse il tempo potrà essere dalla parte delle campionesse nazionali in carica, dato che ci saranno ben tre settimane di stop a causa degli impegni della nazionale under 19 e di quella maggiore.


Poker Juve, pokerissimo Tavagnacco

Juventus Women v Res Roma WomenA Vinovo si attendevano responsi dalla Juventus Women, reduce dal primo storico successo contro Mozzanica Atalanta. E le ragazze di Rita Guarino non hanno mancato l’appuntamento.

Il poker è stato servito ad una RES Roma che poco ha potuto per contrastare la compagine bianconera, soprattutto dopo l’autogol di Fracassi al 54′ che si è aggiunto al vantaggio bianconero ottenuto con Glionna al 31′ del primo tempo.

Boattin di rigore al 65′ e Galli al 78′, omaggiata dalla nuova sigla “Funky Galli come vado a segno in partita” chiudono i conti per il 4-0 finale.

Ma chi sorprende è il Tavagnacco, che liquida con un sonoro 5-2 la pratica Atalanta e in cui sta parlando a suon di gol la scozzese Lana Clelland. Quattro all’esordio in campionato, tre nel match di oggi, con primato nella classifica cannoniere.

Il primo tempo ha i colori del Tavagnacco e il timbro della bomber scozzese, che va a segno al minuto 29, 40 e 45 (se volete giocarli al lotto, accomodatevi). Brumana tenta di emulare la compagna e realizza una doppietta, andando a segno al 62′, in occasione del 4-0 parziale, e al 92′ per il definitivo 5-2.

Tra il 4-0 e il 5-2 c’è lo spazio per vedere concretizzarsi la reazione d’orgoglio dell’Atalanta, che infila Ferroli al 69′ con Alborghetti e al 90′ con l’autogol di Camporese, per il dolore dei fantacalcisti.


Risultati e classifica

Brescia-Sassuolo 2-1, Chievo-Empoli 2-0, Fiorentina-Bari 2-1, Juventus-Res Roma 4-0, Ravenna-Verona 2-3, Tavagnacco-Atalanta 5-2.

Tavagnacco, Juventus e Brescia 6 punti; Fiorentina e Verona 4 punti; Chievo VR e Res Roma 3 punti; Empoli e Ravenna 1 punto; Atalanta, Sassuolo e Bari 0 punti.

Credit photo Lega Nazionale Dilettanti e http://www.juventus.com .

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...