World Smile Day, non sorridiamo solo oggi

Si festeggia oggi la ricorrenza creata dall’inventore dello smile

World Smile DayChe sia ringraziato quel buon tempone di Harvey Ball, l’inventore del faccino giallo sorridente (1963), che nel 1999 istituì il World Smile Day, o Giornata Mondiale del Sorriso che dir si voglia.

Bisogna ringraziarlo perché almeno un giorno su 365 ci ricordiamo che si dovrebbe fare una cosa molto bella: sorridere, senza farci prendere dalla sindrome del “mai una gioia” e senza preoccuparci che si vedano denti sporgenti o pelle tirata a rischio strappo.

Il World Smile Day dev’essere soltanto lo spunto per ricordarci ogni giorno che c’è più di un motivo per alzarci la mattina, guardarci e sorridere, senza badare alle nuvole in cielo, senza farci condizionare da qualcosa andato male, senza darla vinta alla negatività.

Sorridere fa bene e ci dona un’aura di positività. Non c’è bisogno di affidarci a dichiarazioni di ricercatori per capire che affidarci al sorriso significa dare un bel segno di benvenuto, donare solarità, positività, dar benefici alle relazioni in famiglia, con gli amici, con conoscenti e non, e a giovarne in meglio sul posto di lavoro.

E se per puro caso un’automobile prende una pozza che ci bagna, il cane fa la pipì a casa, non prendiamo le puntate alla SNAI e colpiamo lo spigolo con il mignolo, facciamoci scappare un vaffa e riprendiamoci subito con un sorriso.


Doppio trend su Twitter

La particolarità social di questa giornata è l’aver piazzato due hashtag in Top 10 Trend Italia.

Alle 17:30, #giornatamondialedelsorriso si trova al primo posto, favorito dalla lingua italiana, mentre #WorldSmileDay è al terzo. Nel mezzo, #FlickerWorldTourItalia.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...