Alexia, nuovo inizio con “Quell’altra”

Il nuovo album dell’artista ligure è in vendita dal 29 settembre

cover disco_Quell'Altra_ di AlexiaCi sono quattro numeri che si legano ad Alessia Aquilani, meglio conosciuta come Alexia. Il 10, numero dei brani contenuti in “Quell’altra”, 13 come il numero degli album all’attivo a partire dal 29 settembre, 20 come gli anni gli anni di carriera dell’artista spezzina e 50 come le candeline da lei lo scorso 19 maggio.

Quell’altra è il nuovo lavoro discografico di Alexia, arrivato due anni dopo “Tu puoi se vuoi”. Nessun upgrade, ma un lavoro che racchiude novità e una libertà espressiva ritrovata, una riprogettazione che arriva a 50 anni, nel momento in cui la cantante possiede finalmente un’idea elastica della vita e dell’età, con il pensiero che il cambiamento possa arrivare in ogni momento, basta coglierlo, scegliendo tra le infinite chance della vita.

L’album, la produzione artistica è di Mario Lavezzi, che firma con Mogol uno dei 10 brani dell’album, e a cui hanno lavorato autori quali: Giuseppe Anastasi, Bungaro, Cesare Chiodo, Alberto De Rossi, Piero Simonetta, Piero Romitelli, Lorenzo Vizzini, Zibba, si compone di 10 brani inediti:

Tredici album in vent’anni di carriera, il tutto alla soglia dei 50 anni da poco toccata. Si potrebbero fare bilanci, anche se Alexia non sembra essere dello stesso avviso:

“Non è questa l’occasione per fare bilanci, piuttosto una nuova fase della mia vita umana e professionale” – afferma l’artista. “50 anni e un nuovo disco che segna un cambiamento: ho rinnovato la mia carta d’identità artistica e personale, ma senza rinnegare o buttare via nulla del mio passato. Lavorando al disco ho incontrato ‘quell’altra’ Alexia e ho (ri)scoperto la voglia di vivere e quell’energia proprie dell’altra me”.

Il secondo singolo tratto da “Quell’altra” è “Fragile Fermo Immagine”, di cui vi allego il video.


Appuntamenti instore

Consuetudine di ogni album appena sfornato è la presentazione instore, con incontro firma-copie coi fans.

Il tour all’interno dei negozi è cominciato il 29 settembre, data di uscita di “Quell’altra”, dalla sua La Spezia, proseguendo con Stezzano (BG) giorno 1 ottobre, Roma il 2 e Milano il 3.

Oggi 4 ottobre è la volta della Feltrinelli di piazza Revagnana a Bologna (alle ore 18), mentre domani sarà la volta della Feltrinelli di Stazione Porta Nuova a Torino (ore 18.30), per poi passare direttamente al 12/10 con l’incontro al CC Nave De Vero di Marghera (VE) alle 18.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...