Serie A – Bonansea guida la Juventus alla vittoria

Le bianconere battono in trasferta l’Atalanta per 3-0. Doppietta dell’esterno azzurro, gol di Glionna

DK-uG2hW0AI3zeZMOZZANICA – La Serie A “I Dolci Sapori” ha aperto i battenti ed offerto la prima diretta streaming da Mozzanica, dove l’Atalanta (che in settimana ha rilevato la società del posto) ha ospitato la Juventus Women.

Riguardo la diretta streaming sul canale Facebook della Lega Nazionale Dilettanti (e sul suo portale web), è bene dire che è incappata in un macroscopico fuorigioco fatto di continui problemi audio e video, che si spera vengano risolti in occasione della seconda giornata di campionato.

Detto questo, ad avere la meglio è stata la Juventus FC Women, che in 20′ ha risolto la pratica con le reti di Bonansea al 7′, abile a insaccare un cross rasoterra di Rosucci, e di Glionna al 20′.

La Juventus potrebbe fare tris al 81′, ma Boattin si fa parare il calcio di rigore dall’estremo difensore bergamasco Thalmann, riuscendo però a non mancare l’appuntamento con la terza rete grazie alla seconda realizzazione personale di Bonansea, a tre minuti dal 90′.


Zazzera salva la Fiorentina al 95′

VERONA – Chi ha rischiato più di tutte in questa prima giornata di campionato è stata la Fiorentina, che sul campo dell’AGSM Verona ha visto il serio pericolo della seconda sconfitta stagionale consecutiva, dopo quella subita dal Brescia in Supercoppa Italiana.

Scaligere in vantaggio con la greca Kangouli, che al 27′ realizza il calcio di rigore assegnato alla squadra di casa per atterramento di Tortella su Soffia.

La Fiorentina ci crede fino all’ultimo e al minuto 95′ Zazzera trova il bersaglio dalla distanza, regalando un pareggio quasi insperato alle gigliate, evitando così un esordio amaro alla squadra allenata da coach Fattori.


Le altre di A e classifica

RISULTATI: Pink Bari-Brescia 0-6, Empoli Ladies-Ravenna Women 1-1, RES Roma-Chievo VR 3-0, Sassuolo-Tavagnacco 0-4.

CLASSIFICA: Brescia, Tavagnacco, Juventus e RES Roma 3 punti; AGSM Verona, Fiorentina, Empoli Ladies e Ravenna Women 1 punto; Atalanta Mozzanica, Chievo VR, Sassuolo e Pink Bari  0 punti.

Immagine copertina: credit Lega Nazionale Dilettanti
Immagine testo: credit http://www.juventus.com

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...