Effetto nostalgia a “Quelli che il calcio”

Fabio Fazio conduttore e Pizzul in diretta da Udine riportano al passato della trasmissione

Quelli-che-il-calcio-cast-data-inizio-e-conduttori-delledizione-20172018Se non fosse che non ci si trova a Catania, la celebre frase clamoroso al Cibali sarebbe stato il più adatto per l’esordio dell’edizione 17/18 di #QCC, la storica trasmissione nata nel 1993, in onda su Rai 2 dalle 14.

Il colpo di scena è arrivato dopo l’esibizione di Nina Zilli, con l’ingresso in studio di Fabio Fazio (conduttore del programma fino al 2001) a presentare temporaneamente il programma, in attesa del “ritorno alla vita” di Luca e Paolo, i veri conduttori per questa stagione televisiva, e per la gioia di Mia Ceran che si è riposata per mezzora, prima di tornare a condurre e a fare la badante dei due genovesi.

Sulla scia dell’effetto nostalgia, abbiamo ritrovato un Bruno Pizzul in splendida forma, inviato dal Dacia Arena per la sfida Udinese-Genoa.

Ammucchiando ospiti ed inviati, da Verona la calciatrice Elena Linari (in compagnia dell’ex viola Massimo Orlando e della giornalista Sarah Castellana), i Calciatori Brutti e Federico Russo da Parco Sempione, Mimmo Magistroni (Digei Angelo) dalla spiaggia di Albissola Marina (SV), Francesco Mandelli da Rimini nel post Misano GP, Emanuele Dotto e Ubaldo Pantani (nel ruolo di Massimo Giletti) in studio e poi…basta, mi fanno male le dita.

Ah no, non posso dimenticare Giorgio Mastrota, che in attesa di pentole e materassi da promuovere, è stato inviato all’Olimpico di Roma per Lazio-Milan. Va beh, la visione della scena di un film in cui recitò con Gigi D’Alessio fa sì che lo si debba prendere per il culo per i prossimi 10 anni.


#QCC su Twitter

Ma come hanno reagito gli ascoltatori su Twitter al ritorno del Fazio nazionale? Ecco i migliori cinguettii pubblicati con hashtag #QCC.

Il primo in tendenza è quello di Serena Silvia (@_SerenaSilviaS_), emozionata come non mai:

Fabio Fazio ha finito di condurre #QuelliCheIlCalcio nel 2001, e a me sembra che in questi 16 anni ci sia sempre stato lui. Emozioni.

Messaggio d’amore per Fabio e mazzata sui denti per Luca e Paolo da parte di Pasquale (@pakiwood):

Non è stata una buona idea farci ricordare Fazio in confronto allo schifo attuale coi 2 idioti.

Fabio Fazio non può bastare, perché mancano altri personaggi per fare 30 e 31, come sostiene Luigi Ferrara (@luigi85ferrara):

Ora ridatemi anche Idris, Bartoletti e Carlo Sassi.

E cosa pensa Aragostè (@ragostef)? Ecco il suo tweet:

@fabfazio a #qcc è un salto indietro nel tempo di vent’anni!!! Bellissimo. E monta la nostalgia!!

Ma c’è chi rivendica nostalgia del vecchio conduttore Nicola Savino, come Ila_C (@itsilaria) che gli ha dedicato questo tweet:

Ma tu mi manchi, mi manchi, mi manchi in carne ed ossa.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...