Svolta Xiaomi: Mi A1 con Android One

Xiaomi Mi A1 sarà il primo device dell’azienda cinese ad avere Android stock

Sembra che in casa Xiaomi qualcuno si sia svegliato e abbia deciso di osare per proporre al pubblico qualcosa di diverso dalla solita solfa che ci sbattono in faccia le aziende produttrici di smartphone.

La ventata di novità dell’azienda cinese non ha a che fare con una componente hardware ma software, e nel caso specifico parliamo di Android One.

Non sembra vero, ma Xiaomi ha presentato in India il primo device che saluta la MIUI e sposa Android One. Si chiama Xiaomi Mi A1 ed è il primo a mostrarsi praticamente con Android Stock, garantendosi così aggiornamenti costanti per due anni da Google ed il passaggio ad Android Oreo a fine 2017.

Per il resto, il device si presenta come una copia di Xiaomi 5X, per via dell’uguale struttura e forma, e per la presenza di due fotocamere, che consentiranno di fare foto con effetto bokeh.

Se poi s’ha una faccia che piace poco e si vuole diventare un bel cigno, allora è bene sposare la funzione Beautify 3.0, che migliorerà il volto della persona immortalata con particolari effetti bellezza.

Ciò che si deve sperare è che le foto in notturna non siano una schifezza come sul 5X e che i video abbiamo una decente stabilizzazione digitale, sennò Mi A1 rischierà di rientrare nell’elenco “uno dei tanti Xiaomi” presenti sul mercato.

Il prezzo di vendita in India è interessante, dato che è venduto all’equivalente di circa 200 euro. Arriverà in qualche stato europeo ma non in Italia, perché è evidente che contiamo davvero un cà!

Comunque, qualora foste interessati, potrete affidarvi agli store online esteri come Gearbest (se avrete voglia di aspettare qualche mese prima che arrivi), oppure Honorbuy.it in territorio italiano (previa disponibilità da parte dell’azienda).


Xiaomi Mi A1 in pillole

Ecco le caratteristiche del device (fonte http://www.androidworld.it):

  • Schermo: 5,5” full HD con Gorilla Glass
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 625 con GPU Adreno 506
  • RAM: 4 GB; ROM: 64 GB eMMC 5.0 espandibile (con microSD fino a 128 GB)
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel, 1,25 μm pixel size, f/2.2, dual-tone LED flash + 12 megapixel telephoto, 1 μm pixel size, f/2.6, PDAF
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • Connettività: hybrid dual SIM (micro + nano/microSD), LTE (con banda 20), Wi-Fi 802.11 ac (2,4 / 5 GHz), Bluetooth 4.2, GPS + GLONASS, USB Type-C, infrarossi
  • Batteria: 3.080 mAh
  • Dimensioni: 155,4 × 75,8 × 7,3 mm
  • Peso: 168 grammi
  • OS: Android 7.1.2 Nougat.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...