Super Mario, il pensionato non umano

L’idraulico della Nintendo sveste la tuta dopo anni di onorato lavoro

Super-Mario-Odyssey-1-1280x751Non si sa se in Giappone si mangi cibo scaduto, se vi siano ancora scorie radioattive vacanti o se partorire minchiate sia la normalità. Ma sta di fatto che Nintendo ha partorito la seconda vaccata nel giro di qualche mese.

La prima riguardò la vera identità di Super Mario, che a detta dell’azienda di Kyoto “non è umano” (ma come?!); la seconda, uscita dai tombini da qualche ora, svela che l’idraulico più famoso del mondo va in pensione.

Ebbene sì, ringraziando l’assenza della “Legge Fornero” nel Sol Levante, l’ex idraulico toglie la tuta e smette di svolgere quel lavoro cominciato nel lontano 1981. E la descrizione del profilo di Super Mario, appena giornato, parla chiaro:

“Sportivo a tutto tondo, che sia tennis o baseball, calcio o corse automobilistiche, Mario è davvero eccezionale. Infatti, pare anche che molto tempo fa abbia lavorato come idraulico”.

A questo punto c’è da domandarsi quali novità significative troveremo su Super Mario Odyssey, primo capitolo della serie destinato ai possessori di Nintendo Switch.


A proposito di Super Mario Odyssey…

Non è stato citato casualmente Super Mario Odyssey, perché secondo quanto pubblicato da YouTuber Apermax e riportato da Evereye.it, nelle confezioni dei nuovi Amiibo del gioco vi sono informazioni che potrebbero fare intuire la presenza di tre nuovi mondi che non sono stati ancora annunciati.

Questi mondi dovrebbero essere il Regno della Neve, il Regno dei Laghi e il Regno dei Funghi (quest ultimo frequentato dalla stessa Nintendo), che dovrebbero aggiungersi al mondo “Luncheon Kingdom” già svelato alla Gamescom.

Per sciogliere tutti i dubbi, basterà aspettare il 27 ottobre, data di uscita di Super Mario Odyssey (esclusiva Nintendo Switch).

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...