LG V30, top di gamma senza second display

All’IFA di Berlino è stato presentato il nuovo device di fascia alta, che farà piangere LG G6

Se il buongiorno si vede dal mattino, LG potrebbe essersi ed aver regalato un risveglio con i fiocchi ai presenti all’IFA 2017 e a quelli connessi in streaming.

La mattinata berlinese del 31 agosto è stata caratterizzata dalla presentazione del nuovo gioiello della serie V, quel LG V30 (presente anche la versione Plus, con memoria maggiore) che promette di mettere in riga i device di fascia alta, a partire da Samsung Galaxy S8 (e versione Plus) e il nuovo arrivato Galaxy Note 8. O almeno lo sperano in casa LG.

Sta di fatto che LG V30 si presenta come la migliore top model che si potesse desiderare: bellissima con il suo schermo OLED FullVision QHD+ da 6 pollici, protetto da quella pelle liscia e resistente chiamata vetro Gorilla Glass 5; potente col processore Snapdragon 835 coadiuvato dalla GPU 540, sonoramente incantevole grazie dal Quad DAC Hi-Fi in collaborazione con B&O Play.

Da sottolineare che finalmente non saranno più solo le versioni orientali ad essere dotate di un DAC dedicato, cappellata grossolana che ha colpito LG G6 in versione europea.

Se poi vogliamo aggiungere che è presente la tecnologia MQA (Master Quality Authenticated) per ascoltare file in streaming in alta risoluzione ma con file di contenute dimensioni, e se pensiamo che nella confezione di vendita ci saranno le cuffie firmate B&O Play, allora sì che possiamo dire che questa volta LG ha fatto le cose come Dio comanda.

Quasi ci si dimentica del comparto fotografico, ne parlo subito. Lasciamo stare la fotocamera anteriore da 5 mpx con grandangolare da 90°, perché si punta ancora sui 5 megapixel è da spiegare.

Due fotocamere al posteriore: la prima da 16 mpx con apertura F/1.6, OIS e EIS e vetro Crystal Clear, la seconda grandangolare 120° con apertura f/1.9 .

Può bastare? No, perché anche i video vogliono svolgere la parte del protagonista. E LG V30 fa trovare le funzioni Cine Effect, Point Zoom e Cine-Log, più altre per i professionisti delle riprese e che consentono una gestione anche in fase post produzione.

Le caratteristiche citate fanno venire l’acquolina in bocca agli amanti della tecnologia, anche se il probabile prezzo di lancio di 800 euro potrebbe inizialmente far scoraggiare.

Ah, dato il titolo, la novità di rilievo è la scomparsa del second display, presente sulla serie V e che si mostrava in LCD. Probabilmente LG non lo ha ritenuto utile, facendo sparire questo segno caratteristico della “linea V”.

In allegato il video della presentazione del device dell’azienda sudcoreana.


LG V30 in pillole

  • Schermo: 6″ OLED FullVision QHD+ (1.440 x 2.880 pixel) 18:9, HDR10, Gorilla Glass 5
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 835 octa-core 2,45 GHz, GPU Adreno 540
  • Sistema Operativo: Android 7.1.2 Nougat con LG UX 6.0+
  • Memorie: RAM da 4 GB LPDDR4x, ROM da 64 GB UFS 2.0 + microSD (fino a 2 TB) | 128 GB UFS 2.0 + microSD (fino a 2 TB)
  • Fotocamere: posteriore da 16 megapixel f/1.6 (71°) + 13 megapixel wide angle f/1.9 (120°), Crystal Clear Lens, Laser Detection Auto Focus, PDAF, OIS, EIS. Anteriore da 5 megapixel wide angle f/2.2 (90°)
  • Batteria: 3.300 mAh, Qualcomm Quick Charge 3.0, ricarica wireless
  • Connettività:  Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C 2.0
  • Dimensioni: 151,7 x 75,4 x 7,3 mm
  • Peso: 158 g
  • Altro: 32-bit Hi-Fi Quad DAC, IP68, MIL-STD 810G, Daydream, Google Assistant, lettore di impronte digitali, riconoscimento facciale e vocale.

Fonte dati – http://www.androidworld.it

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...