Samsung svela il Galaxy Note 8: 999 euro di phablet!

#DoWhatYouCant è l’hashtag del nuovo top di gamma di Samsung. Da metà settembre in Italia

designGiù il sipario sul nuovo gioiello di casa Samsung. L’azienda di Seoul ha svelato in live streaming il suo nuovo top di gamma, il Galaxy Note 8 destinato principalmente a chi lavora con la produttività quotidianamente.

Giusto per capirci, se pensate di comprarlo solo perché fa figo, perché ha il pennino e pensando di essere dei business senza apparenti meriti lavorativi, buttereste soldi nel cesso.

Tornando al device, Samsung Galaxy Note 8 si è svelato in tutte le sue forme, meno arrotondate rispetto al Galaxy S8+ in vendita da qualche mese, cosa che lo porta ad essere leggermente più grande, nonostante il suo 0,1″ in più del bell’infinity display quad HD+ Super AMOLED con cui si mostra al pubblico.

La novità si nasconde al posteriore: doppia fotocamera da 12 megapixel, che vi permetteranno ottime zoomate e fotografie grandangolari, cosa che abbiamo già visto quest’anno in LG G6.

Davanti vi è la solita fotocamera da 8 megapixel, dotata di Smart Auto Focus, che vi permetterà di avere “almeno” dei selfie decenti in condizioni critiche. Ammesso e concesso che vogliate farveli.

Vi ho detto che è un device destinato alla produttività, motivo per cui la S Pen fa la sua parte da protagonista. Anche nel consumo di quei “soli” (e fottutissimi!) 3000 mAh di batteria, destinato a farvi portare a fatica a sera con un utilizzo medio.

Come al solito si troverà la scusa dell’estetica e della presenza del caricatore rapido in dotazione, ma è la solita stronzata detta dai brand.

Attraverso il pennino potrete creare GIF, testi, scrivere fino a 100 pagine di note senza dover sbloccare lo schermo. Praticamente, se arriverete a fare tutto questo sarà perché non avrete un beato da fare durante la vostra giornata.

Concludiamo col prezzo: 999 euro, in pre-order fino al 14 settembre e disponibile nei negozi fisici italiani e digitali dal giorno successivo. Se avete due reni da vendere per accaparrarvi l’ultimo prodotto dell’azienda coreana, fatevi avanti.

In fondo all’articolo potrete trovare il video della presentazione live streaming sul canale ufficiale YouTube di Samsung Mobile.


Galaxy Note 8 in pillole

  • Schermo: 6,3” quad HD+ (1.440 x 2.560 pixel) Super AMOLED, 521 ppi

  • CPU: Exynos 8895 octa-core, 64-bit, 10 nm con GPU Mali-G71 MP20
  • Memorie: 6 GB di RAM e 64 GB espandibile (con microSD fino a 256 GB)
  • Fotocamere: posteriore da 12 megapixel f/1.7 con OIS e Dual Pixel + 12 megapixel 2x zoom ottico, f/2.4 con OIS. Frontale da 8 megapixel f/1.7
  • Connettività: dual nano SIM ibrido, LTE Cat. 16, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C
  • Batteria: 3.300 mAh con wireless charging (QC 2.0)
  • Dimensioni: 162,5 x 74,8 x 8,6 mm
  • Peso: 195 grammi
  • Certificazione: IP68
  • OS: Android 7.1.1 Nougat
  • Sensori: accelerometro, barometro, impronte digitali, giroscopio, battito cardiaco, prossimità, colore RGB, iride.

Fonte dati – http://www.androidworld.it

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...