C’era una volta PepsiMan

L’eroe dell’azienda di bibite protagonista di un gioco per PS1 e PC

09_d_15567_0_PepsiMan-1Gli amanti del giochi per console e PC hanno provato, nel loro percorso di vita, una miriade di titoli di cui si ricordano per svariati motivi, differenti da persona a persona.

Ringraziando l’esistenza degli emulatori per Playstation 1, mi sono imbattuto in un titolo di cui non ero a conoscenza, così come milioni di giocatori. Un gioco talmente noto da non essere cagato nemmeno dai contrabbandieri di cd pirata.

Sto parlando di PepsiMan, che vi farà pensare sicuramente alla famosa bibita, ed in effetti è così.

Non sapendo come buttare via i soldi, o forse sperando di farsi un’ottima pubblicità tra i PS lovers, Pepsi decise di lanciarsi tra gli scaffali dei negozi di videogames con un gioco che non passerà agli annali.

PepsiMan venne sviluppato da KID uscì nel marzo 1999 in Giappone, arrivando in Europa in un ridottissimo numero di copie, tanto era l’interesse per l’eroe che avrebbe dovuto aumentare la pubblicità dell’azienda.


Corri con PepsiMan

Parlando del gioco, PepsiMan vede l’omino Pepsi correre lungo le strade di Tokyo e San Francisco.

Il suo obiettivo è quello di terminare le varie tappe, collezionare quante più lattine possibili in un tempo limitato e cercare di non morire sotto i colpi degli ostacoli che man mano si presentano.

Per queste caratteristiche, forse, la rivista Famitsu lo paragonò a Crash Bandicoot, ma si sa che i giapponesi sono strani, come dimostrato da questo paragone letteralmente assurdo.

Tornando a noi, tra uno stage e l’altro apparirà un consumatore di Pepsi in carne ed ossa, come se al giocatore fregasse qualcosa. Il perché di questa scelta lo sa solo l’azienda americana. Ma anche loro sono strani, come i giapponesi.

Ecco il video di un gameplay fatto da me con il primo livello del gioco (in arrivo a breve).

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...