Sonic, “Mania” di capire un cà!

Ritorno al futuro del gioco del riccio targato SEGA: 2D a 60 fps

sonicmania00_0

L’estate 2017 è caratterizzata dal ritorno al futuro di personaggi che hanno fatto la storia dei videogames.

A luglio vi avevo parlato di Crash Bandicoot N’Sane Trilogy, con i primi tre episodi della saga Crash Bandicoot in versione “remake” e non Remastered. Perché remake? Molto semplice: non vi è stata una modifica relativa alla sola grafica, ma anche parti di gioco differenti rispetto alla versione originale.

Agosto 2017 diventa il mese di Sonic, il riccio blu della SEGA tanto amato dai possessori dei vecchi Mega Drive e Genesis.

Il gioco è disponibile su Xbox One e PS4, attendendo che vengano ultimati i lavori per la versione PC (uscita prevista per il 29 agosto).  Per i possessori della console Sony ed abbonati a Playstation Plus, è possibile comprare il gioco (dimensione 199 MB, requisito minimo memoria: 400 MB) al prezzo di 19,99 euro.

Vale la pena acquistarlo?

Se siete amanti della saga, l’acquisto del gioco (e di ciò che seguirà nel prossimo capitolo) ha un senso. Se siete curiosi di giocarci e volete spendere, la risposta è affermativa.

Se non capite una fava del gioco come il sottoscritto e il neurone si rifiuta di comprendere le dinamiche del gioco, forse è meglio dedicarsi ad altro, come il completamento dei tre titoli di Crash Bandicoot N’Sane Trilogy.


Sonic Mania : Collector’s Edition su Amazon

Veniamo a “Sonic Mania Collector’s Edition“, il prodotto che gli internauti trovano su Amazon (clicca qui) dal 16 agosto.

Sonic Mania Collector’s Edition è disponibile per Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch al prezzo di 89,99 euro per gli utenti “Prime”, ed è “edizione Francia”, per cui è facilissimo pensare che non sia disponibile in lingua italiana.

Andiamo a vedere che cosa contiene la Collector’s Edition:

  • una statua di Sonic alta circa trenta centimetri poggiata su una base che riproduce il suono di avvio dei classici giochi SEGA;
  • una custodia a forma di cartuccia del Mega Drive;
  • una scheda in metallo con il codice di download di Sonic Mania;
  • la scatola da collezione.
Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...