Facebook: veni, vidi, compri

Zuckerberg punta su Watch e Marketplace per rafforzare ulteriormente la sua azienda

Da anni è cosa nota come Mark Zuckerberg voglia creare un vero e proprio monopolio, che includa tutto l’includibile all’interno del pianeta Facebook.

Lo ha fatto nel mondo dei social prendendo a ceffoni mySpace e Twitter, mollando cazzotti a Snapchat con la copiatura dei suoi punti di forza all’interno di Instagram, e acquistando Whatsapp nel settore della messaggistica rapida.

Ancora insoddisfatto, cerca di dare due colpi al costato a YouTube e a Netflix attraverso Watch.

Watch è una nuova funzionalità che mira a far  diventare Facebook il nuovo centro di contenuti multimediali, in cui amatori e professionisti possono inserire i loro video e renderli disponibile agli utenti iscritti.

Questo non significa soltanto la possibilità di vedere film e serie TV all’interno di Watch, ma anche la ghiotta chance per le aziende di investire in pubblicità, come avviene da tempo su YouTube.

Attualmente la funzione è in fase di sperimentazione negli Stati Uniti e da lì dipenderà l’esito del suo allargamento al resto del mondo, anche se conoscendo Zuckerberg c’è da aspettarsi che entro pochi mesi venga diffuso in ogni angolo della Terra.


Marketplace, “annuncio” di guerra a Kijiji e Subito

facebook-marketplace-optionsZuckerberg chiama a sé il popolo mondiale (veni), introduce Watch (vidi) e rende disponibile in Europa, compresa la nostra nazione, Facebook Marketplace (compri).

Il social numero 1 del mondo mira a rendere facile la compravendita di prodotti, senza intermediari di mezzo, lanciando la sfida a Subito e Kijiji. Basterà inserire pochi dati relativi al prodotto ed il gioco è fatto.

L’Italia fa parte delle 17 nazioni europee in cui la funzione è attiva e che vede, tra le presenti: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...