Finalmente Juventus Women

Prima conferenza stampa e primo allenamento per la prima squadra femminile

Juventus Women Press ConferenceCi sono dieci motivi per parlare di Juventus. Il primo è il 10 consegnato sulla schiena di Dybala, il secondo è che finalmente la società bianconera vedrà indossare il numero magico anche ad un’atleta. Gli altri otto motivi non so quali sono, ma non importa.

Sta di fatto che finalmente la Juventus ha la sua squadra femminile, che grazie alla cessione del titolo sportivo del Cuneo Calcio (sulla questione delle cessioni dei titoli sportivi sapete come la penso) ha l’opportunità di esordire nel massimo campionato femminile, oltre a poter presentare una squadra “primavera”.

Una mossa con cui la società bianconera continua il percorso di sviluppo e crescita del marchio, potendo affacciarsi in un mondo tanto bello quanto attualmente povero, sia per investimenti sia per tasso tecnico, se confrontato il mondo calcistico femminile italiano a quello estero.

20746413_1512785768768220_7869628114496782042_oLa Juventus Women si presenterà con Rita Guarino in panchina a guidare la prima squadra, in attesa di vedere l’organico completarsi con acquisti di calibro provenienti dall’estero, dopo che la società ha messo a segno importanti colpi di mercato come il portiere Giuliani (ex Friburgo), le ex bresciane Gama, Lenzini, Salvai, Cernoia, Rosucci e Bonansea, e l’ex cuneese Simona Sodini (in foto).

A queste bisogna aggiungere Federica Russo, portiere ex Luserna San Bernardo, la nazionale finlandese Tuija Hyryynen, proveniente dal Fortuna Hjorring, Aurora Galli e Lisa Boattin dal Verona, e l’under 19 azzurra Arianna Caruso, ex RES Roma.

La squadra è un cantiere aperto e il primo obiettivo sarà quello di creare dal nulla l’amalgama giusto per renderla competitiva, andando ad infastidire le campionesse d’Italia della Fiorentina Women, in cui figura il nome del difensore azzurro Elena Linari, ospite qualche mese fa di un’intervista per #ILCR.

Juventus Women Training SessionIl #10 è IL giorno della Juventus Women, che oggi 10 agosto ha cominciato con gli allenamenti e ha dato vita alla prima conferenza stampa, a cui erano stati presenti l’allenatrice bianconera Rita Guarino e l’Head of Academy & Women Football Stefano Braghin. Conferenza stampa che ha visto l’aspetto tattico, tecnico ed organizzativo al centro della stessa, e a cui vi rimando per una lettura approfondita (clicca qui per accedere alla conferenza stampa).

Photo Credit – Juventus.com

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...