Sarahah, ancora un social anonimo

Sarahah mostra il dna di Ask.fm ed il problema cyberbullismo torna a far discutere

fake-tweet20170724-9-1y63wnwChe Sarahah che Sarahah che Sarahah…..ok, cominciamo male con una intro da bollino nero. Sarahah, però, non è un nome di persona storpiato, ma la nuova app social che sta scalando le classifiche di download negli store Android ed iOS, per quello che riguarda Paesi anglosassoni quali States, UK ed Australia, toccando gli Stati arabi e medio-orientali.

Sarahah è un nuovo social in cui si può scrivere in maniera anonima, seguendo lo stile che ha caratterizzato i vari Ask.fm, Yik Yak e Whisper. Ed è stato realizzato dal saudita Zain al-Abidin Tawfiq, analista petrolifero che non si sa per quale ragione ha voluto darsi ai social network, creandone uno che non mancherà di destare polemiche e preoccupazioni-

Va bene che Sarahah in arabo sta per apertura, schiettezza ed onestà, ma il fatto di rendere un social dai commenti anonimi alla portata di tutto potrebbe causare non pochi problemi.

Soprattutto per quello che riguarda il virus del cyberbullismo, piaga infame che concede ore d’aria ai leoni da tastiera, liberati dagli zoo dell’educazione per darsi ai commenti più disparati ed agli attacchi scellerati.

E visto che i social pocanzi citati, da cui escludo Ask.fm, sono morti dopo qualche anno, giusto il tempo di guardare con sorriso al futuro prima dell’immediato ed inatteso arrivo del virtual angelo nero.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...