Il grande rifiuto di Snapchat

L’azienda americana disse “no” ad una mega offerta di acquisizione di Google

o.401302È un’estate calda dal punto di vista meteorologico e bollente per quello che riguarda gli affari. Non stiamo parlando di calciomercato ma di un secchio di acqua gelida versato da Snapchat alla blasonata Google.

Nelle ultime ore è stata data notizia di un tentativo di acquisizione dell’azienda del fantasmino bianco da parte di Big G, rimandata da Snapchat al mittente.

Era il 2016 e dalla Silicon Valley partì la mega proposta di acquisto del social per una cifra pari a 30 miliardi di dollari, a chi da casa Snapchat risposero picche, ed aggiungendo questo rifiuto a quello dato a Zuckerberg per una cifra ben più bassa, ovvero sia 3 miliardi di dollari.

Chissà se Google ci riproverà anche in questo 2017, quando e con quale importante offerta, ma sta di fatto che al momento Snapchat non vuole sentire parlare di vendita, alzando il tiro su un altro campo, quello dei droni.


Snapchat acquisterà Zero Zero Robotics?

1501689024_hovercamera2-800x450
Foto Zero Zero Robotics

Dal grande NO sbattuto in faccia a Google al possibile sì della Zero Zero Robotics. Sembra che la casa produttrice cinese di droni possa essere ceduta a Snapchat per una cifra che si aggira intorno ai 200 milioni di dollari.

Numeri che sono alti per le nostre tasche, meno se si considera l’offerta di Big G, da sfruttare se si pensa che la componente droni potrebbe entrare nel bagaglio di Snapchat insieme agli Spectacles (che presto vedranno l’integrazione della realtà aumentata) e le mappe, quest’ultime grazie all’acquisto dell’azienda francese di mappe social Zenly (per una cifra tra i 250 ed i 300 milioni di dollari).

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...