Quando la “Divina” batte la Serie A

Pellegrini diventa per un’ora Top Trend Italia su Twitter, davanti al calendario di calcio

DFrCM5_W0AE2WTxA dire il vero, Federica Pellegrini oggi non ha soltanto riscritto la storia del nuoto sulla distanza dei 200 stile libero, aprendo le danze ad una giornata di mondiali ungheresi che si attendeva con ansia.

Il terzo oro ai mondiali di nuoto in vasca lunga sulla sua distanza preferita, l’ha portata a guadagnarsi un primato niente male sul social network Twitter, insediandosi in Top Trend Italia davanti a Calendario Serie A.

Un primato che certamente non varrà quanto l’oro immenso conquistato oggi, in una giornata in cui sono arrivate altre due medaglie di cui ho già parlato in un articolo pubblicato qualche ora fa, ma che mette in mostra la reale importanza del gesto sportivo compiuto dalla nuotatrice veneta, che mette in riga il più seguito calcio.

Per la cronaca, alle ore 21 #Pellegrini si trovava al secondo posto, dietro a #CalendarioSerieA e davanti a #Paltrinieri. Peccato che Gabriele Detti non abbia riscontrato lo stesso successo su Twitter, ma davanti all’oro conquistato negli 800 stile libero non assume alcuna rilevanza.


I Popular Tweet

La Top 10 Popular è monopolizzata ai primi otto posti dai tweet di Rai ed Eurosport, motivo per cui passiamo direttamente ai cinguettii non legati ai siti di informazione.

Riccardo Cucchi (@CucchiRiccardo), ex radiocronista sportivo prossimo alla conduzione della Domenica Sportiva, commenta così:

Una pagina che entrerà nella storia dello sport. Un’altra pagina firmata Federica . Emozione pura la sua ultima vasca. Meravigliosa.

Il Triste Mietitore (@TristeMietitore), che solitamente mette la morte in ogni tweet, esordisce in maniera diversa, con un cinguettio che sa di chapeau nei confronti di Federica:

Il corpo umano è composto al 75% d’acqua. Nel caso della #Pellegrini, il restante 25% è oro ai mondiali di nuoto.

Anche Gli Autogol (@GliAutogol) abbandonano per un attimo la questione “sorteggi calcistici” per complimentarsi con la campionessa di Spinea:

Sublime Federica #Pellegrini la migliore di sempre.

Perché imparare da Federica? Risponde Andrea Dianetti (@AndreaDianetti), ex “Amici” di Maria De Filippi:

La #Pellegrini ha senza volerlo rappresentato quanti di noi che nella vita si sono sentiti dire: “Non puoi farcela”. Grazie.

Concludo con La Maglia Bianconera (@La_Bianconera), che trova il giusto termine per definire la numero uno del nuoto mondiale sui 200 stile a Budapest:

Se dovessimo esprimere a parole l’impresa che hai compiuto finiremmo domani! Tu sei #Leggenda, Federica #Pellegrini!

Foto copertina – Eurosport

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...